Mercedes-AMG GT 43 Coupé: ora si può ordinare

Natale LiVecchi Autore Auto
La Mercedes-AMG GT 43 Coupé va da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge i 280 km/h di velocità massima. Prezzi a partire da 118.388,05 euro
Mercedes-AMG GT 43 Coupé
Mercedes-AMG GT 43 Coupé

Si può già ordinare la nuova Mercedes-AMG GT 43 Coupé presentata a fine marzo, a partire dai rivenditori autorizzati oppure online sul sito internet del Costruttore della Stella. La combinazione del motore a quattro cilindri, disposto davanti, relativamente leggero e della trazione puramente posteriore rende la nuova Mercedes-AMG GT 43 Coupé estremamente agile in curva con una manovrabilità assolutamente dinamica per migliorare il divertimento alla guida. L’architettura su cui si basa, rende questa sportiva a marchio AMG comunque interessata da proporzioni generose che permettono di avere una configurazione interna di tipo 2+2 comunque opzionale.

Per un’auto sportiva di questa categoria, il risultato è quello di avere a disposizione una sensazione di grande spazio nei viaggi più lunghi con un ampio spazio destinato pure ai bagagli. L’ampio portellone Easy Pack, con funzione Handsfree Access (per l’apertura elettrica senza l’utilizzo del comando manuale), facilita le operazioni di carico e scarico. Se necessario il vano bagagli può essere notevolmente ampliato agendo sugli schienali dei sedili posteriori ribaltabili e suddivisi.

L’equipaggiamento di serie disponibile per la Mercedes-AMG GT 43 Coupé comprende pure il cambio AMG Speedshift MCT 9G con frizione di avviamento a bagno d’olio e impianto frenante in materiale composito/ceramico AMG, che migliora notevolmente le prestazioni in fase di frenata. Non manca poi il pacchetto destinato al miglioramento delle manovre di parcheggio, con telecamera per la retromarcia assistita, il volante Performance AMG in Pelle Nappa, i sedili sportivi AMG in Pelle Nappa nera, il climatizzatore automatico Thermotronic e il sistema Pre-Safe. Sono di serie pure i cerchi in lega AMG da 19 pollici con penumatici 255/45 R19 davanti e 285/40 R19 dietro. La scelta delle vernici per la carrozzeria prevede il Solid Sun Yellow, il Nero Ossidiana Metallizzato, l’Argento High-Tech Metallizzato, il Blu Spettrale Metallizzato e il Grigio Selenite Metallizzato. All’interno dell’abitacolo, al centro di tutto c’è lo schermo touch del sistema multimediale MBUX da 11,9 pollici con form factor verticale che introduce vantaggi per la navigazione e miglioramenti dal punto di vista ergonomico. È di serie pure il Pacchetto Memory che permette di memorizzare fino a tre diverse posizioni dei sedili.

Mercedes-AMG GT 43 Coupé Alto

Le possibilità di personalizzare la Mercedes-AMG GT 43 Coupé sono molteplici

Il programma di personalizzazione Manufaktur di casa Mercedes è disponibile anche per la Mercedes-AMG GT 43 Coupé. L’offerta, in questo caso, spazia da vernici esterne esclusive e da un’ampia gamma di allestimenti per quanto riguarda l’abitacolo. Si può usare quindi il configuratore dedicato per scegliere tra pacchetti e elementi singoli, in modo da personalizzare nel migliore dei modi, e secondo specifiche esigenze, la propria AMG GT 43 Coupé.

Ad esempio il pacchetto AMG DYNAMIC PLUS parte da 4.819,50 euro e comprende numerosi componenti per migliorare le prestazioni del veicolo e migliorare le performance dinamiche della nuova Mercedes-AMG GT 43 Coupé. Questo comprende i supporti dinamici del motore, il differenziale autobloccante dell’asse posteriore AMG a controllo elettronico, il programma di guida “RACE” e l’elemento aerodinamico attivo situato nel sottoscocca davanti alla sede di installazione del motore. La disponibilità delle pinze dei freni AMG gialle, sia davanti che dietro, sottolinea visivamente l’elevato potenziale espresso dalla Coupé mentre in optional (sborsando 2.380,00 euro) si può avere anche l’ala posteriore fissa montata sul cofano posteriore e capace di garantire una deportanza ancora maggiore sull’asse posteriore.

Mercedes-AMG GT 43 Coupé Interni

La Mercedes-AMG GT 43 Coupé è spinta da un motore sovralimentato a quattro cilindri AMG da 2,0 litri capace di erogare una potenza massima di 421 cavalli a 6.750 giri/min. La coppia massima è invece pari a 500 Nm è risulta disponibile tra i 3.250 e i 5.000 giri/min. A seconda delle necessità, il sistema garantisce una breve spinta aggiuntiva proveniente da 14 cavalli di potenza in più, erogati dal generatore di avviamento con trasmissione a cinghia. La nuova Mercedes-AMG GT 43 Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge i 280 km/h di velocità massima. Prezzi a partire da 118.388,05 euro.

  Argomento: