Il restyling che interesserà la Mercedes-AMG GLE 53 Coupé è stato avvistato durante lo svolgimento di nuovi test in Austria. La variante sportiva è apparsa anche in una serie di test nell’area del Grossglockner in accordo con un camuffamento comunque ridotto al minimo, mentre le immagini mostrano anche gli interni che risultano essere particolarmente scoperti.
Il programma di test che coinvolge il restyling della Mercedes GLE Coupé, qui avvistata nella variante Mercedes-AMG GLE 53 Coupé, sta ormai volgendo al termine dopo oltre un anno di prove su strada. La prima delle due versioni sportive del modello del Costruttore della Stella è stata avvistata anche in una serie di test in un’area molto comune utilizzata dai costruttori europei, in Austria. Nello specifico, le strade del Grossglockner.
È qui che sono state scattate queste foto spia che ritraggono questa nuova Mercedes-AMG GLE 53 Coupé. Con un camuffamento ridotto al minimo, i suoi fari sono più nitidi e dotato della nuova firma luminosa sul bordo superiore come era già noto per le GLE Coupé e allo stesso modo a bordo delle già rinnovate Classe A e Classe B, così come il nuovo design delle prese d’aria nel paraurti che sono praticamente visibili.
Minimi cambiamenti si ritrovano anche dietro, dove difficilmente saranno i fanali a proporre un aspetto diverso. Nonostante l’accattivante forma a goccia rimanga, e nonostante il fatto che il camuffamento copra i gruppi ottici posteriori, uno sguardo più attento rivela che la collocazione degli elementi illuminanti cambierà offrendo una nuova immagine, allo stesso tempo anche le funzioni di illuminazione sono state riposizionate. L’unico dettaglio che rimane intatto è il paraurti posteriore, cosa che cambierà leggermente come il costruttore ha messo a punto sulle recenti rinnovate compatte.
La vera novità è rappresentata dagli interni della Mercedes-AMG GLE 53 Coupé
Le istantanee permettono anche di dare uno sguardo ai lussuosi interni, completamente scoperti, poiché non cambierà rispetto al modello attuale in quanto il suo lussuoso abitacolo rimane uno fra i più apprezzati dalla clientela Mercedes. Le modifiche apportate da Mercedes all’abitacolo interessano appena il volante, che dovrà essere guardato più da vicino per apprezzarne i nuovi comandi touch a disposizione, mentre il resto delle novità sarà riservate alle novità tecniche a disposizione: nuova versione del sistema di infotainment MBUX con funzionamento più veloce, opzioni di connettività e assistenti di guida migliorati.
La gamma rivista della Mercedes GLE Coupé sarà presentata a metà autunno, includendo anche questa versione sportiva ovvero la Mercedes-AMG GLE 53 Coupé che continuerà a mantenere il suo impressionante motore a sei cilindri in linea biturbo da 3,0 litri di cilindrata con tecnologia MHEV; questo sarà rivisto per offrire un leggero aumento di potenza. Un’offerta che sarà proposta in vendita entro la fine dell’anno, con consegna delle unità prevista per l’inizio della primavera del 2023. Il cambio automatico a 9 rapporti e la trazione integrale 4MATIC continueranno ad essere disponibili già di serie.