I prototipi della nuova Mercedes-AMG GLC 63 Coupé sono stati nuovamente avvistati presso uno degli accessi al tracciato del Nürburgring. Il Costruttore della Stella sta infatti lavorando a questa versione ad alte prestazioni, l’unica che si trova a suo agio e in cui è in fase di messa a punto il suo nuovo sistema di propulsione PHEV ad elevate prestazioni.
Da qualche settimana i prototipi della nuova Mercedes GLC Coupé sono scomparsi dagli avvistamenti legati alle ultime fasi di test e quasi anche quelli della nuova AMG GLC 63. Il SUV coupé del costruttore tedesco ha accumulato poco più di sei mesi di vita e si sta già preparando per i prossimi test invernali, dove farà la sua comparsa anche la versione più estrema della gamma. Questa è stata avvistata nuovamente nei dintorni dell’iconico tracciato tedesco del Nürburgring.
Queste nuove foto spia mostrano il massimo splendore della gamma GLC Coupé caratterizzata dalle solite abbondanti mimetiche. Ma, senza perdere un solo strato, mostra già un ottimo livello di sportività, soprattutto nella vista frontale. Il suo aspetto, con i nuovi fari più nitidi e il voluminoso paraurti dominato da grandi prese d’aria che ne occuperanno praticamente l’intera superficie, rende bene conto di quell’aggressività incrementata ulteriormente e rafforzata dai parafanghi anteriori leggermente allargati.
Lo stile Mercedes-AMG GLC 63 Coupé avvistata al Nürburgring appare elegante, sebbene anche fortemente dinamico
I cerchi in lega verniciati di nero con design “multirazza”, le pinze dei freni rosse e gli pneumatici ribassati si aggiungono al look, mentre al posteriore il costruttore ha deciso di nascondere un’estetica completamente nuova e sconosciuta nelle normali versioni del modello. I fanali della Mercedes-AMG GLC 63 Coupé seguiranno lo schema triangolare sebbene si può già vedere una forma sinuosa della luce di posizione, che crea una firma luminosa distintiva.
Uno stile più moderno ed elegante, che sarà più sportivo con lo spoiler pronunciato e il paraurti posteriore con i suoi quattro scarichi integrati. Il nuovo AMG GLC 63 Coupé offrirà anche un’immagine più tecnologica all’interno. Di serie, avrà due grandi schermi digitali; uno da 10,25 pollici davanti al guidatore e uno da 12,4 pollici disposto sulla console centrale che si estende fino al tunnel di trasmissione. I sedili anteriori sportivi saranno di serie, ma ne verranno proposti altri più avvolgenti, insieme a un lungo elenco di dotazioni e possibilità di personalizzazione.
La nuova Mercedes-AMG GLC 63 Coupé è ancora lontana dall’essere presentata, in quanto necessita di affrontare i test invernali e ancora altre volte l’iconico tracciato tedesco per ultimare le regolazioni e le prestazioni dinamiche e del cuore possente che la equipaggia. Lo stesso sistema PHEV con un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri, più un motore elettrico, permette di erogare fino a 680 cavalli di potenza e un’autonomia elettrica che dovrebbe risultare piuttosto consistente. Altre due fasi prima che venga presentato durante la seconda metà del nuovo anno e lanciato sul mercato come entro il 2024.