Il rinnovamento dell’immagine che sta vivendo la Mercedes GLA raggiunge ora anche una delle sue varianti più sportive. Queste nuove foto spia della Mercedes-AMG GLA 35 ci mostrano infatti che anche il SUV ad elevate prestazioni beneficerà di questo pacchetto di upgrade.
Dopo aver visto la Mercedes GLA in numerosi test in questi mesi, e anche la futura EQA, il Costruttore della Stella ha avviato le prove per testare le migliorie pensate sulla prima delle due versioni più sportive. La nuova Mercedes-AMG GLA 35 è stata braccata su una delle strade utilizzate dal costruttore tedesco vicino alla sede di Sindelfingen per svolgere nuove attività di test per questo atteso restyling.
Queste sono le prime foto spia di questa versione ad alte prestazioni che mostra un prototipo un po’ particolare, trattandosi di una delle unità del SUV compatto con specifiche destinate agli Stati Uniti. L’unico dettaglio che distinguerà dalla la Mercedes-AMG GLA 35 dalla tradizionale GLA destinata all’Europa è il catadiottro montato all’estremità dei fari, che mostra ancora una volta la nuova firma delle luci di marcia diurna sul bordo superiore.
All’interno la nuova Mercedes-AMG GLA 35 beneficerà delle novità a disposizione dell’attuale gamma della Stella
La griglia è comune a entrambi i modelli e rimarrà intatta, ad eccezione dei bordi più arrotondati nella forma utilizzata. Il paraurti sarà caratterizzato anche da un nuovo design della presa d’aria. Nella parte posteriore, le immagini non mostrano cambiamenti particolari, ma i fanali avranno una nuova grafica. Anche il paraurti sarà rivisto grazie all’apporto di alcune nuove linee.
All’interno, la Mercedes-AMG GLA 35 beneficerà di tutte le innovazioni che offriranno le compatte del costruttore tedesco, eliminando il touchpad del tunnel di trasmissione ma aggiungendo il controllo dei gesti. Il volante capacitivo è un’altra fra le novità a disposizione, così come diversi nuovi elementi decorativi, l’aggiornamento della piattaforma multimediale “MBUX” o i due schermi digitali da 10,25 pollici che occupano la plancia e disponibili già di serie.
Il modello riceverà anche una messa a punto del telaio dedicata, oltre alla tecnologia MHEV a 48 Volt nel motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri. Il sistema “EQ Boost” sarà reso disponibile su questo potente propulsore a benzina, fornendo 16 cavalli di potenza in più in accelerazione, riducendo al contempo il consumo di carburante e le emissioni. Inoltre, offrirà un aumento di potenza, portando gli attuali 306 cavalli al limite di 350 unità disponibili. La gamma Mercedes GLA, che otterrà questo atteso restyling, sarà una novità a disposizione a partire dalla prima del 2023, con presentazione e debutto commerciale previsti per lo stesso periodo dello stesso anno.