Il facelift che interesserà la Mercedes-AMG G 63 è stato nuovamente avvistato in alcune interessanti foto spia. Il fuoristrada sportivo ha accumulato già un anno di test e ha iniziato a farsi scoprire, seppur di pochissimo, svelando alcuni dettagli della nuova immagine che verrà presentata entro la fine del 2023.
Il Costruttore della Stella continua i suoi test con tempistiche decisamente dilatate per un prodotto che deve subire solamente un restyling, una questione di tempistiche che si ritrova per la genesi di un modello completamente nuovo. Un lungo anno accumulato da questi prototipi della Mercedes-AMG G 63 avvistati per la prima volta durante i test invernali prima della fine dello scorso anno. Questa volta le immagini sono state scattate in Germania, vicino alla sede della divisione sportiva del marchio, e in un garage dove sono state scattate delle interessanti istantanee.
La bestia dei fuoristrada ora rivista ha perso il camuffamento sulla parte anteriore, in particolare nel caso del paraurti. Queste foto spia mostrano la griglia del radiatore scoperta e si vede chiaramente la griglia verniciata di nero sulla calandra, le cui lamelle possono essere anche cromate. I fari della rinnovata Mercedes Classe G AMG non presentano novità, oltre all’opzione dovuta all’illuminazione digitale con proiezione dell’immagine sull’asfalto, ma nel caso del paraurti anteriore invece sì.
La futura Mercedes-AMG G 63 oggetto di restyling potrà contare su un’efficienza migliorata
Anche le sue tre prese d’aria sono state ripulite e rivelano nuovi elementi verticali attivi che si apriranno e si chiuderanno a seconda delle esigenze in tema di raffreddamento della Mercedes-AMG G 63, optando per una maggiore efficienza in generale. I tecnici di Mercedes-AMG hanno ritoccato anche l’impianto di scarico, visto che le immagini mostrano i caratteristici scarichi che escono sotto il portellone posteriore ma solo sul lato sinistro; una delle differenze con il modello attualmente in vendita che ne ha invece due a sul lato destro.
Il cambiamento più notevole nella parte posteriore è dovuto alla nuova posizione della telecamera posteriore, montata proprio sul bordo superiore del vano dedicato alla targa. Il costruttore tedesco apporta anche ritocchi agli interni, adottando un nuovo volante multifunzione e l’interfaccia MBUX di ultima generazione per il sistema di infotainment, insieme al consueto arsenale di tecnologie di assistenza alla guida. La Mercedes-AMG G 63 riceverà anche una messa a punto più dinamica dell’assetto e nel funzionamento dei differenziali e della trazione integrale 4MATIC.
L’ultimo importante restyling che interesserà la Mercedes-AMG G 63 sarà caratterizzato da una potente revisione del suo imponente motore a benzina V8 biturbo da 4,0 litri a cui verrà aggiunta la tecnologia di efficienza “EQ Boost”, con un impianto elettrico a 48 Volt. Un motorino di avviamento e un generatore che forniranno 23 cavalli in più in accelerazione e per pochi secondi, anche se non è previsto che i 585 cavalli raggiungano il livello di 600 cavalli possibili. Verrà rivisto anche il cambio automatico a 9 rapporti, per una Mercedes-AMG G 63 che rappresenterà una vera e propria novità da presentare tra poco meno di un anno: durante la seconda metà del 2023.