Da poche ore è possibile ordinare in Europa la nuova Mercedes-AMG EQE 53 con trazione integrale 4Matic+ al prezzo di partenza di 109.777,50 euro.
La berlina ad alte prestazioni 100% elettrica si basa sull’esclusiva piattaforma di classe executive e di lusso EVA2 sviluppata dalla casa automobilistica tedesca. Questa porta con sé alcune soluzioni specifiche che garantiscono un’esperienza di guida dinamica e accattivante.
Mercedes-AMG EQE 53: da poche ore è possibile ordinare la berlina elettrica ad alte prestazioni
Le modifiche alla trazione, alle sospensioni, all’impianto frenante e al sound apportate da AMG assicurano prestazioni di guida e caratteristiche tipiche del marchio di Affalterbach, anche con un gruppo propulsore elettrico. Il design esterno e interno completa l’aspetto sportivo della AMG EQE 53.
La vettura viene fornita con un motore elettrico su ciascun asse che erogano complessivamente 687 CV (505 kW) di potenza e 1000 Nm di coppia massima aggiungendo il pacchetto AMD Dynamic Plus.
La trazione integrale completamente variabile, che trasmette in modo ottimale la potenza motrice alla strada in tutte le condizioni, è disponibile di serie. Secondo quanto affermato dalla Stella a tre punte, la nuova Mercedes-AMG EQE 53 impiega appena 3,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 240 km/h. Pure in questo caso è necessario aggiungere il pacchetto AMG Dynamic Plus.
L’equipaggiamento di serie proposto dalla berlina ad alte prestazioni include cerchi in lega leggera AMG da 20” a cinque doppie razze, sospensioni pneumatiche AMG Ride Control+ con smorzamento adattivo regolabile e asse posteriore sterzante attivo.
A ciò si aggiungono Digital Light con funzione di proiezione specifica AMG, sedili AMG Sound Experience in pelle ecologica Artico, microfibra Microcut e impunture rosse, volante AMG Performance in pelle nappa con i caratteristici pulsanti AMG e i fori nell’area dell’impugnatura e i paddle in alluminio color argento che permettono di impostare vari livelli di recupero di energia.
Tanti optional disponibili per personalizzare la berlina
Mercedes-AMG propone numerosi optional che permettono di personalizzare la Mercedes-AMG EQE 53 4Matic+. In particolare, è disponibile la colorazione Spectral Blue Metallic dal costo di 1071 euro oppure quella Manufaktur Graphite Grey Magno da 3332 euro. È possibile optare per i cerchi in lega leggera AMG da 21” con razze a Y da 1071 euro oppure per il set in lega leggera AMG da 21” a razze multiple da 2023 euro.
Il pacchetto AMG Night dal costo di 666,40 euro comprende calotte degli specchietti retrovisori esterni in nero lucido, listelli decorativi neri della linea di cintura e della linea dei finestrini, vetro termoisolante scuro dal montante B al posteriore, minigonne laterali con modanature alle portiere ed elementi decorativi su A-Wing e splitter anteriore in nero cromato e rivestimento posteriore in nero cromato.
All’interno è possibile aggiungere un impianto audio Burmester 3D da 868,70 euro, il sistema di infotainment MBUX Hyperscreen da 8568 euro e i rivestimenti per i sedili AMG in pelle nappa da 2701,30 euro.
A livello tecnologico, la Mercedes-AMG EQE 53 può essere equipaggiata con l’AMG Track Pace da 297,50 euro, l’impianto frenante AMG ad alte prestazioni da 4998 euro e il pacchetto AMG Dynamic Plus da 4760 euro che comprende più potenza e coppia, funzione Race Start con boost, velocità massima aumentata a 240 km/h e l’AMG Sound Experience Performance.