Prendi il carattere sportivo della Classe C, ci aggiungi il prestigio della Classe E, ne esce la Mercedes-AMG CLE 53 4Matic+ Coupé a due porte. Mossa dal motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri con doppia carica tramite un turbocompressore a gas di scarico, più un compressore elettrico aggiuntivo: 330 kW (449 CV). E coppia massima di 560 Nm (600 Nm per 10 secondi con overboost). Il generatore di avviamento integrato fornisce brevemente altri 17 kW (23 CV) di potenza e 205 Nm di coppia.
Mercedes-AMG CLE 53 4Matic+ Coupé: gli esterni col tetto allungato digradante
Spiccano il lungo cofano incastonato nella parte anteriore con due cupole, il parabrezza fortemente inclinato e il tetto allungato digradante verso dietro. Naso di squalo prominente e griglia del radiatore a forma di A, specifica di AMG, completano il quadro. Linee armoniose che danno un’impressione di potenza. I fari DIGITAL LIGHT con e senza funzione di proiezione sono disponibili come optional. A questo si somma la grembiulatura anteriore rialzata nella sezione centrale: ampia presa per un flusso d’aria elevato.
Com’è dietro
Posteriore muscoloso con superfici fluide, doppi terminali di scarico rotondi. Esteticamente apprezzabile il labbro dello spoiler sul cofano del bagagliaio verniciato nel colore del veicolo.
CLE Cabrio, viaggiare a cielo aperto
Per viaggi col vento nei capelli, la nuova CLE Cabrio, auto da sogno a quattro posti scoperte. Il sistema di deflettori elettrici Aircap protegge il collo se necessario e il dispositivo di riscaldamento dell’abitacolo Airscarf fa il resto: più piacevole la guida “en plein air” col fresco. Quando occorre, ecco la capote con isolamento acustico in tessuto. La sua struttura multistrato riduce il rumore del vento e della guida: si apre e si chiude in 20 secondi fino a una velocità di 60 km/h. Novità: completamente in elettrico. Ripiegata, viene separata automaticamente nel bagagliaio. Da 71.056 per la 220 d Advanced.