Mercedes-AMG C 63 S E Performance: debutta la versione speciale F1 Edition

Mercedes-AMG C 63 S E Performance F1 Edition Mercedes-AMG C 63 S E Performance F1 Edition

La nuova Mercedes-AMG C 63 S E Performance è un vero punto di svolta nei 55 anni di storia di AMG. Con il know-how della Formula 1, porta su strada tecnologie all’avanguardia dal motorsport.

Advertisement

L’innovativo sistema ibrido, con motore elettrico e batteria ad alte prestazioni AMG sull’asse posteriore, combina una potenza massima di 680 CV con una dinamica di guida impressionante e un’elevata efficienza.

Mercedes-AMG C 63 S E Performance F1 Edition
Mercedes-AMG C 63 S E Performance F1 Edition interni

Mercedes-AMG C 63 S E Performance: ecco la F1 Edition disponibile per un solo anno di vendita

Advertisement

Questo rende la nuova C 63 S E Performance l’ambasciatore perfetto per il futuro delle prestazioni di guida. Con le esclusive caratteristiche esterne e interne della versione speciale F1 Edition, Mercedes-AMG rende ora il futuro elettrificato ancora più visibile.

La Mercedes-AMG C 63 S E Performance F1 Edition è disponibile nelle varianti berlina e station wagon per un solo anno dall’inizio delle vendite. L’esclusiva verniciatura Manufaktur Alpine Grey Uni è una caratteristica distintiva della special edition.

Mercedes-AMG C 63 S E Performance F1 Edition

Advertisement

È combinato con una svenatura sui fianchi del veicolo costituita dal logo AMG e dalla sfumatura di colore dal grigio al nero. Le linee rosse sui lati e anteriormente e posteriormente aggiungono ulteriori accenti di colore. I cerchi forgiati AMG da 20” a cinque doppie razze sono verniciati in nero opaco. Le flange rosse del cerchio creano un contrasto attraente e quindi seguono la combinazione di colori delle ruote presenti sulla Medical Car di Formula 1 ufficiale di Mercedes-AMG.

Il pacchetto AMG Aerodynamics, sviluppato nella galleria del vento, migliora le caratteristiche di manovrabilità alle alte velocità e l’impressione visiva dinamica. Gli elementi aerodinamici includono lo splitter anteriore più grande, il labbro dello spoiler sul cofano del bagagliaio (solo berlina), il rivestimento ridisegnato sui longheroni e il diffusore aggiuntivo.

Mercedes-AMG C 63 S E Performance F1 Edition

Advertisement

Anche i pacchetti AMG Night I e AMG Night II migliorano l’aspetto sportivo della C 63 S E Performance F1 Edition. Lo splitter anteriore, gli elementi decorativi dei parafanghi anteriori, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, la modanatura della linea di cintura e le cornici dei finestrini sono tutti rifiniti in nero lucido.

Inoltre, le barre della griglia frontale, la modanatura posteriore, i doppi terminali dell’impianto di scarico AMG e la targhetta del modello sul cofano del bagagliaio sono tutti rifiniti in cromo nero. Anche il tappo del serbatoio del carburante AMG in cromo argento con scritta AMG sottolinea l’esclusività di questa edizione.

Mercedes-AMG C 63 S E Performance F1 Edition

L’abitacolo

Advertisement

L’interno è caratterizzato dal contrasto di nero e rosso. I sedili AMG Performance sono particolarmente rifiniti con rivestimenti in pelle Nappa Exclusive nera con impunture decorative rosse e stemmi AMG in rilievo sui poggiatesta anteriori.

Seguono il look sportivo proprio come le cinture di sicurezza in rosso e gli esclusivi elementi decorativi in ​​carbonio AMG con filo rosso. Il volante AMG Performance in pelle nappa/microfibra Dinamica con impunture decorative rosse e le soglie sottoporta AMG con scritta AMG illuminata di rosso si abbinano perfettamente. Gli ultimi ritocchi sono l’esclusivo badge Edition negli interni e gli specifici tappetini AMG con impunture decorative rosse e logo F1.

Per proteggere la preziosa Mercedes-AMG C 63 S E Performance F1 Edition, ogni cliente riceve un telo copriauto per interni AMG personalizzato con il logo F1. Con il suo rivestimento esterno traspirante in tessuto di fibra sintetica antistrappo e tessuto interno antistatico in flanella, protegge la vettura nel garage da polvere e graffi.

X