Mercedes A 45 AMG: importanti novità all’interno [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
A 45 AMG

Il percorso di sviluppo della nuova Mercedes A 45 AMG continua. Il costruttore della Stella sta lavorando a pieno regime per introdurre un concreto restyling che interessa l’intera Classe A. I modelli firmati Mercedes-AMG non saranno estranei. Un avvistamento della nuova Mercedes A 45 AMG permette di dare un’occhiata all’interno e confermare una delle modifiche che saranno incluse all’interno del nuovo abitacolo.

È giunto il momento per la Mercedes Classe A di subire quindi una profonda revisione. Un aggiornamento di metà ciclo che consente all’attuale generazione di affrontare il resto della vita commerciale che la attende. Il restyling su cui sta lavorando il costruttore tedesco riguarderà ciascuno degli allestimenti che compongono l’intera linea dell’apprezzata Segmento C tedesca. E logicamente, i modelli firmati Mercedes-AMG non saranno esclusi dai cambiamenti in arrivo.

A 45 AMG

Il processo di sviluppo della nuova Mercedes A 45 AMG è tuttora in corso e, ancora una volta, un esemplare di prova è stato fotografato in pieno giorno. Tuttavia, e a differenza dei precedenti avvistamenti, questa volta le immagini provengono da alcune fasi di test che si stanno svolgendo in Nord Europa, più precisamente alla regione della Scandinavia.

I fotografi hanno trovato un’unità parcheggiata in mezzo alla strada, cosa che ha permesso loro di ottenere un gran numero di istantanee. Sia dall’esterno che dall’interno. Nel caso degli esterni, come è stato mostrato nei mesi scorsi, le modifiche saranno concentrate nella parte anteriore e posteriore della Mercedes A 45 AMG. Dobbiamo tenere a mente che siamo di fronte a un canonico restyling, pertanto non ci saranno grandi novità.

Attesi interessanti sviluppi all’interno di questa Mercedes A 45 AMG

Il prototipo avvistato mostra che saranno concentrate nei gruppi ottici le modifiche progettuali più rilevanti. I fari e le luci posteriori presenteranno un layout interno modificato per mostrare una nuova firma luminosa. La tecnologia LED sarà ovviamente protagonista. A tutto questo bisogna aggiungere il relativo body kit oltre all’impianto di scarico sportivo a quattro uscite che sono un tratto distintivo della Mercedes A 45 AMG.

A 45 AMG
L’immagine conferma l’assenza del “touchpad” sul tunnel centrale

È nell’abitacolo che invece saranno previsti importanti sviluppi. Sulla Mercedes A 45 AMG il costruttore ha deciso di rimuovere il “touchpad” dal tunnel centrale, cosa confermata da queste ultime foto spia che confermano appunto le indiscrezioni già emerse qualche tempo fa. Pertanto, significa che il touch screen che incoronerà la console centrale aumenterà il suo risalto nello schema degli interni della nuova Classe A.

I due schermi perfettamente integrati permetteranno alla nuova Mercedes A 45 AMG di vantare una strumentazione completamente digitale oltre a un touch screen utile a gestire l’avanzato sistema di infotainment MBUX: una piattaforma che dà accesso a numerosi servizi digitali online. E a proposito, non dobbiamo dimenticare la possibilità di controllo vocale e gestuale.

A 45 AMG

Per quanto riguarda la parte meccanica, le informazioni attuali indicano che gli adeguamenti saranno minimi e cercheranno sempre di ridurre i livelli di emissione di CO2. Sotto il cofano ci sarà ancora un quattro cilindri a benzina da 2,0 litri con una potenza che supererà i 400 cavalli per la versione S. Un motore abbinato al cambio automatico doppia frizione e alla trazione integrale 4MATIC+.

Il debutto della nuova generazione di Mercedes Classe A è previsto per la prossima primavera. Il lancio commerciale avverrà all’inizio dell’estate 2022.

Foto, Carscoops
  Argomento: