Il nuovo CEO della McLaren, l’ex Chief Technical Officer della Ferrari Michael Leiters, ha affermato che l’azienda britannica non sta ancora pensando a una supercar puramente elettrica, ma a una berlina sportiva per rivaleggiare con la Porsche Taycan e un SUV fanno parte dei piani di elettrificazione della McLaren.
Nei prossimi anni Mclaren lancerà una nuova berlina elettrica per rivaleggiare con Porsche Taycan
A proposito di questa futura auto, il sito inglese Auto Express ha pubblicato un render realizzato dal designer e artista digitale Avarvarii che prova ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente diventerà realtà. Appare evidente l’ispirazione alla Porsche Taycan di cui questa vettura sarà diretta rivale.
Mentre le sportive e le supercar rimarranno al centro della strategia di prodotto della McLaren, Leiters guiderà anche l’azienda nel suo futuro elettrificato, che è già iniziato con l’ ibrida Artura. Tuttavia, mentre l’ovvio passo successivo per la McLaren sarebbe la produzione di una hypercar EV per rivaleggiare con la Lotus Evija, Leiters crede che la tecnologia non sia ancora abbastanza avanzata, quindi intende invece incaricare il suo team di concentrarsi su veicoli elettrificati più convenzionali.
Per realizzare la sua strategia, Leiters è anche ben consapevole che avrà bisogno di un partner tecnologico. Tuttavia, le voci sull’acquisto della McLaren da parte dell’Audi sono state categoricamente messe a tacere. Tuttavia, c’è un’aspettativa che la BMW, che ha aiutato la McLaren con lo sviluppo del propulsore ibrido di Artura, sia aperta ad espandere il suo rapporto con la casa inglese. Vedremo dunque a proposito di questa futura berlina elettrica e delle altre novità previste dalla casa automobilistica inglese quali altre novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi.
Ti potrebbe interessare: McLaren: la casa automobilistica inglese ha iniziato lo sviluppo del SUV elettrico che arriverà nel corso del 2026