McLaren prevede di sviluppare un nuovo sistema di elettrificazione che sarà più leggero e offrirà prestazioni migliori per i conducenti. Il nuovo gruppo propulsore sarà costituito da un motore V8 sviluppato internamente collegato a una nuova unità ibrida. I componenti elettrici peseranno circa il 70% in meno rispetto all’attuale sistema di generazione e forniranno la loro potenza direttamente alla trasmissione, hanno detto ad Automotive News due concessionari presenti a un recente meeting globale dei rivenditori .
McLaren prevede di sviluppare un nuovo sistema di elettrificazione che sarà più leggero e offrirà prestazioni migliori per i conducenti
Il propulsore entrerà in una nuova hypercar a due posti ispirata alla Formula 1 che si inserirà nella “Ultimate Series” della McLaren. Il propulsore sarà collegato a una monoscocca in fibra di carbonio di nuova concezione con schienali integrati. Ciò dovrebbe fornire all’auto una migliore rigidità e una maggiore sicurezza, riducendo anche il peso. Nel frattempo, le nuove porte a diedro, le parti delle sospensioni stampate in 3D e un concetto di aerodinamica ispirato alla F1 dovrebbero aiutarla a funzionare in pista e impressionare su strada.
Sebbene i rapporti suggeriscano che la McLaren svilupperà veicoli elettrici, non crede ancora che la tecnologia sia pronta per i suoi veicoli, hanno affermato i concessionari. Oltre all’ibrido, la casa inglese ha anche accennato ai concessionari che è in arrivo un modello di lusso più grande. I concessionari hanno affermato che la casa automobilistica intende entrare in una nuova classe con un veicolo dotato di quattro posti e altrettante porte. Resta da vedere se sarà una berlina o un SUV, ma vale la pena notare che il nuovo CEO della McLaren, Michael Leiters, è stato precedentemente coinvolto nello sviluppo della Porsche Cayenne e della Ferrari Purosangue.
Ti potrebbe interessare: McLaren 750S: pubblicati dei teaser ufficiali che confermano la data di presentazione