Arrivano novità importanti per McLaren. La casa automobilistica inglese ha annunciato nelle scorse ore di avere un nuovo proprietario. Si tratta della Bahrain Mumtalakat Holding Company, fondo sovrano del paese. La società ha ampliato la sua quota che adesso è arrivata al 60 per cento del totale. Al momento non è chiaro cosa ciò possa significare.
McLaren ha cambiato proprietario
Il presidente esecutivo del gruppo, Paul Walsh ha detto che questa novità permetterà alla sua azienda di portare avanti i piani azienda a lungo termine. Molto probabilmente infatti questa operazione consentirà alla casa inglese di avere i finanziamenti necessari per portare avanti il suo piano di crescita che prevede il lancio di numerosi nuovi modelli nei prossimi anni. McLaren ha avuto grossi problemi finanziari negli ultimi anni e ha dovuto vendere alcune tra le sue auto storiche per poter finziare il lancio della sua Artura.
McLaren per fare soldi ha venduto anche la sua sede e la fabbrica di Formula 1. Adesso si vocifera che la casa inglese entro fine anno possa lanciare una nuova hypercar che molto probabilmente disporrà di un motore V8 ibrido plug-in da oltre 1.000 cavalli. Con i fondi portati dai nuovi proprietari dovrebbe iniziare un periodo migliore per la casa inglese che con maggiore stabilità potrà concentrarsi meglio sui nuovi prodotti.
Vedremo dunque nei prossimi giorni cos’altro emergerà in casa McLaren in seguito a questo cambio di proprietà.