Quest’anno la McLaren compie 60 anni e ha già celebrato questo evento in modi unici. Ma sembra che il punto culminante di questo importante anniversario sia ancora da venire, poiché il marchio di Woking presenterà una nuova supercar segreta al Velocity International. L’azienda non ha rivelato nulla sulla sua ultima nata, definendola una “supercar McLaren molto speciale”. Purtroppo non abbiamo altre informazioni sul nuovo modello. La stampa inglese ha provato a contattare la casa inglese per saperne di più, ma la società non ha voluto rilasciare nessun dettaglio. “Purtroppo non possiamo dare altre informazioni al momento”, ha dichiarato un portavoce.
A novembre in occasione dei festeggiamenti per i 60 anni McLaren svelerà una nuova supercar
Ecco quello che sappiamo. Si tratterà di una supercar, quindi non può essere il primo SUV elettrico del marchio, che dovrebbe arrivare nel 2026. Ciò significa anche che non può essere la presunta berlina elettrica a quattro porte. Presumiamo che la nuova supercar McLaren faccia parte della prestigiosa serie Ultimate. Potrebbe quindi essere il tanto atteso erede della magnifica P1, lanciata per la prima volta dieci anni fa. Il CEO Michael Leiters ha dichiarato che un eventuale successore della P1 sarebbe totalmente elettrico. Tuttavia, non sarà pesante e potente, come alcune hypercar elettriche.
A maggio, la società britannica ha comunicato che un motore V8 ibrido darà vita alle future supercar. La nuova venuta potrebbe essere la prima auto a sfruttare questo nuovo motore. “Il nostro nuovo motore ibrido V8 ad alte prestazioni sarà parte fondamentale della gamma di prodotti McLaren di prossima generazione, offrendo prestazioni di livello superiore e un coinvolgimento emozionante del conducente”, ha aggiunto Leiters.
La McLaren misteriosa sarà presentata al Velocity International dal 10 al 12 novembre. Oltre alla rivelazione, possiamo anche aspettarci che vengano mostrate alcune delle auto più iconiche dell’azienda. Ciò include Senna, Elva e P1. Un momento clou sarà la M1A Elva, la prima auto da corsa cliente McLaren mai realizzata. Ha acquisito notorietà nel film Spinout del 1966, con Elvis Presley.