McLaren GT by MSO: una gamma esclusiva per il mercato britannico

Alessio Salome Autore
Saranno disponibili appena otto esemplari
McLaren GT by MSO

Con un passato di eccellenza nel design e nella produzione automobilistica, McLaren presenta al mercato britannico la nuova McLaren GT by MSO, incarnazione di eleganza ed esclusività. La vettura è disponibile in sole quattro specifiche, ciascuna limitata a sole due unità. Sono, senza dubbio, il culmine dell’arte automobilistica britannica.

Questi modelli straordinariamente rari offrono combinazioni di colore e materiali mai viste prima sulla GT. Il team di design e materiali di McLaren Special Operations (MSO) ha lavorato con dedizione per rendere omaggio al mercato britannico.

McLaren GT by MSO

McLaren GT by MSO: nuova serie speciale per la gran turismo

Ogni GT by MSO sfoggia una nuovissima cucitura trapuntata con un motivo a diamante nello stesso colore della carrozzeria, presente sullo schienale e sulla base del sedile, arricchita dal logo MSO sul poggiatesta. Ogni supercar presenta poi un sofisticato design Union Jack sul poggiabraccia e sul portachiavi, un tributo elegante al mercato di casa.

Il brand premium ha introdotto quattro colori esterni con la McLaren GT by MSO, con pinze freno abbinate al colore della carrozzeria. Tra questi, il Cerulean Blue – originariamente sviluppato per la P1 – sfoggia tonalità perlacee che esaltano le linee muscolari della GT. Poi abbiamo l’XP Green che è un tributo alla leggendaria McLaren F1. Il Sarigan Quartz, legato alla Speedtail, e il nuovo Cyber Yellow, evoluzione del popolare Volcano Yellow, completano la palette colori.

McLaren GT by MSO

I dettagli non finiscono qui: ogni esemplare vanta il pacchetto MSO Black Pack di serie. Questo comprende rivestimenti in Gloss Black per gli specchietti retrovisori esterni, cornice superiore dei finestrini esterni e terminali di scarico sempre in Gloss Black. I cerchi in lega leggera a 10 razze doppie, di solito optional, sono inclusi con una finitura Gloss Black mentre anche il tetto viene verniciato in Gloss Black.

Leggi anche: McLaren Applied spiega come sarà il futuro delle auto elettriche

Nick Crossley, direttore di McLaren Regno Unito, ha commentato: “La GT è e rimarrà un’auto fondamentale per la casa automobilistica britannica. La GT by MSO rappresenta il tributo perfetto alla sua posizione come McLaren quotidiana per il mercato UK. Questi modelli uniscono il design e le prestazioni di una supercar in fibra di carbonio leggera con le capacità di una gran turismo, celebrando la sua unicità esclusivamente per il nostro mercato di casa”.

  Argomento: 
X