McLaren Crossover: sarà questo il suo aspetto? [Render]

Andrea Senatore Foto Autore
McLaren Crossover

Mclaren Crossover è una delle auto che nei prossimi anni entreranno a far parte della gamma della casa automobilistica inglese. Questo sarà il primo modello di questo tipo per il marchio di lusso che dunque ha deciso di seguire le orme delle sue rivali tra cui la Ferrari che ha fatto lo stesso con il suo Ferrari Purosangue.

Ecco quale potrebbe essere il design del futuro McLaren Crossover che dovrebbe arrivare nei prossimi anni

A proposito di come sarà questo futuro McLaren Crossover, il designer Nikita Chuiko ha realizzato per il sito Kolesa un nuovo render che ipotizza l’aspetto di questa attesa vettura destinata a far parlare a lungo di se quando finalmente avverrà il suo debutto.  Il SUV presentato nei render ha ricevuto fari stretti, combinati visivamente con prese d’aria laterali verticali e LED. I lati sono realizzati in plastica, come altri modelli del marchio, e le maniglie delle porte sono nascoste. Dietro gli elementi più caratteristici ci sono le luci allungate orizzontalmente e un massiccio inserto a contrasto con diffusore nella parte inferiore del paraurti.

Mclaren Crossover
McLaren Crossover: ecco quale potrebbe essere il design di questo futuro modello della casa inglese che dovrebbe arrivare nei prossimi anni

Per quanto riguarda la parte tecnica del futuro McLaren crossover, finora la casa automobilistica inglese ha annunciato solo l’intenzione di rilasciare un modello con motore elettrico. Pertanto, la McLaren intende risolvere due problemi contemporaneamente: entrare nel mercato dei crossover e sviluppare una piattaforma elettrica che costituirà la base di un’intera famiglia di auto.

Inoltre, l’azienda dovrà trovare o costruire nuovi impianti di produzione, poiché quelli attuali chiaramente non sono sufficienti per il nuovo modello. Il debutto di questo crossover potrebbe avvenire nel corso del 2026 ma si aspettano notizie più certe che si spera McLaren annuncerà nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: McLaren: negli Stati Uniti i concessionari della casa inglese hanno registrato profitti record nel 2022

  Argomento: 
X