McLaren 750S: pubblicati dei teaser ufficiali che confermano la data di presentazione

Avatar photo
McLaren 750S

La McLaren ha pubblicato un breve video teaser sulle sue piattaforme di social media e sul suo sito Web, schernendoci con la prospettiva di una nuova supercar che riteniamo possa essere il successore della McLaren 720S. Il breve video ci mostra poco più della parte posteriore dell’auto con luci posteriori accese e uno spoiler relativamente prominente integrato nella carrozzeria. Ma gran parte della supercar è avvolta nell’ombra, compresi gli scarichi, l’abitacolo e altri dettagli. Termina con due parole: “Benchmark. Beaten”.

Secondo il conto alla rovescia sul sito Web della McLaren, abbiamo poche ore prima che i veli vengano tolti, con la presentazione prevista per il 25 aprile. La domanda è: cos’è questa misteriosa supercar McLaren?

McLaren 750S: a breve la presentazione

McLaren successivamente ha pubblicato una premiere su YouTube in cui compaiono gli hashtag #750S e #McLaren750S, a conferma dell’identità della nuova supercar. La firma del fanale posteriore è immediatamente identificabile come simile alla McLaren 720S, il che inizialmente ha poco senso, poiché la 720S è con noi già da diversi anni e anche la 765LT è con noi da tempo. Ma esiste un’altra opzione: forse la 720S sta subendo un restyling?

Ciò potrebbe avere senso, poiché l’attuale ciclo di produzione della 720S si è concluso nel dicembre 2022, con addetti ai lavori che promettevano che era in arrivo un successore. Un rapporto più recente ha suggerito che la nuova vettura avesse un nome: McLaren 750S. Che sia il nome o meno, non lo sappiamo ancora, ma le stesse fonti che alludevano a quello allo stesso tempo dicevano: “Non è estrema come la 765 LT, ma è un po’ più aggressiva della 720“. Quel report diceva anche che questa sarebbe stata l’ultima McLaren non ibrida di sempre.

Se si chiama davvero 750S, sarebbe una rappresentazione diretta della sua potenza, circa 750 cavalli metrici, che è meno potente della 765LT. Dato questo presupposto, è improbabile che questo modello si sia dilettato nell’elettrificazione come ibrido, che è la strada che ci aspettiamo che la McLaren prenda per le future supercar di base. Ciò suggerisce che questo nuovo modello sarebbe basato su un’architettura 720S aggiornata, incluso il telaio monoscocca in fibra di carbonio MonoCage II di quell’auto. È probabile che mantenga il V8 biturbo da 4,0 litri, depotenziato rispetto alla 765LT. La presentazione ha le ore contate. Stay Tuned!

  Argomento: 
X