Mazda Next-Gen MX-5 Roadster, l’auto del futuro (gennaio 2016)

Walter Gobbi
Mazda Next-Gen MX-5 Roadster 2016

Mazda Next-Gen MX-5 Roadster 2016Mazada MX-Roadster viene definita auto del futuro, da questo la sigla Next-Gen, il suo arrivo nei saloni di vendita è previsto per gennaio 2016 ma sono state già annunciate le importanti caratteristiche che riprendono le innovazioni che saranno illustrate nei prossimi giorni. Iniziando dalle parte tecniche troviamo trazione posteriore con sensori di controllo che verrà fornito a prezzi accessibili in vista dell’introduzione di un motore roadster adattato ad una guida giovane e divertente. Sembra che per questo modello, Mazda stia collaborando con l’Alfa Romero per creare una versione spider MX5 ma sempre con caratteristiche Roadster.  A livello di design viene introdotto uno stile neutro in grado di accontentare tutti i generi, anche se è prevista una versione due posti ultra sportiva che riprende lo stile KODO Spot Car. Rimane la Calandra tipica di Mazda che però inserirà fanali a luci Led con elementi riflangenti lungo i lati dell’automobile di strada. Mazda sta avanzando bene anche con i suoi interni che sono migliorati negli ultimi anni. Maggiore spazio ed equilibrio tra gli elementi di supporto e portaoggetti, dettagli accattivanti e sublime anche per non rimanere indietro rispetto ai modelli di concorrenza come Jaguar F-Type , Audi TT e BMW Z4. La personalità del driver è al centro della costruzione design dei modelli auto di nuova generazione. Questo studio concettuale cavalca sulla stessa base che è alla base della Alfa Romeo prossimo Spider , così si può scommettere su un inferno di pacchetto del conducente. Potenza sarà ancora alimentata alle ruote posteriori tramite sei marce manuale o trasmissione automatica a sei velocità.

Solitamente i produttori di automobili come per ottenere un buon equilibrio tra guida e maneggevolezza, per la MX-5, questo significa lunghezza interasse aggiuntivo per aiutare con la stabilità, pur mantenendo la qualità di marcia accettabile. La filosofia Skyactiv sarà inoltre rivolta riduzione del peso con lo scopo di migliorare l’agilità per una guida più coinvolgente.

Mentre la sua Alfa Romeo piattaforma fratello dovrebbe fornire la stessa quantità di piacere di guida, la concorrenza diretta è previsto l’arrivo in Toyota / Scion GT-86 in formato. Tuttavia, fino a quelle torce di gas finalmente affrontare la GT-86 tetto s ‘, Mazda ha un campo di gioco relativamente chiaro ( a meno che MX-5 sale alle stelle dei prezzi ).

  Argomento: 
X