Mazda CX-90: pubblicato un nuovo teaser

Andrea Senatore Foto Autore
Mazda CX-90

La nuova Mazda CX-90 è stata anticipata nelle scorse ore con un nuovo teaser ufficiale. La divisione nordamericana ha rilasciato un’ulteriore anteprima annunciando l’arrivo quasi imminente del secondo nuovo modello per questo mercato e per il Canada, che debutterà all’inizio del prossimo anno. Questa sarà la grande novità dell’azienda di Hiroshima per il CES 2023, la grande fiera dell’elettronica che si tiene ogni anno a Las Vegas.

Nuovo teaser per Mazda CX-90: la vettura sarà svelata ad inizio 2023

È l’alternativa alla Mazda CX-50 in vendita dallo scorso anno, ma la nuova Mazda CX-90 fa un ulteriore passo avanti perché è stata concepita con un triplice scopo: è un SUV per famiglie numerose con sette passeggeri e una capienza del bagaglio più che generosa, una seria scommessa di Mazda per colmare il vuoto lasciato dalla Mazda6, modello non più disponibile negli Stati Uniti, e anche per ridurre il più possibile le emissioni inquinanti introducendo la tecnologia PHEV.

Il nuovo teaser è più interessante del primo, poiché mostra il dettaglio del fanale posteriore, finora inedito, e che evidenzia che l’azienda non ha semplicemente allungato la Mazda CX-60, ma le ha dato una personalità tutta sua proprio dietro con gruppi di luci completamente nuovi. Più fine e con un’aria che trasmette più modernità e raffinatezza.

La nuova CX-90 si basa su una piattaforma specifica, la cosiddetta “Large Architecture”, che consente il montaggio dei motori in senso longitudinale, rendendola adatta ad offrire versioni a trazione posteriore e anche a trazione integrale, grazie al sistema elettronico sistema “i-Active” , che sarà di serie in tutte le versioni di questo modello che raggiungerà il top di gamma del marchio negli Stati Uniti.

Mazda CX-90

Mazda ha già confermato che sarà offerta con un nuovo motore a benzina sei cilindri in linea da 3,0 litri , un’opzione dotata dell’esclusiva tecnologia “Skyactive-X” con accensione spontanea e un dispositivo elettrificato a 48 volt, in quanto aggiungerà anche un Meccanico PHEV che promuove questo nuovo progresso. Sarà il primo ibrido plug-in “e-Skyactiv” che il brand proporrà in Nord America, offrendo un elevato comfort di marcia con grandi prestazioni ed efficienza.

Ti potrebbe interessare: Mazda MX-5: la quinta generazione arriverà nel 2026 e sarà elettrificata

  Argomento: