Mazda CX-80: nuovo teaser per il SUV che sarà svelato il 18 aprile

Andrea Senatore Foto Autore
Nuovo teaser per la Mazda CX-80 a pochi giorni dal suo debutto
Mazda CX-80

Mazda CX-80 è la prossima grande novità per la casa automobilistica giapponese. Il SUV sarà svelato ufficialmente il prossimo 18 aprile. Nel frattempo nelle scorse ore Mazda per stuzzicare la curiosità di appassionati e addetti ai lavori ha pubblicato una nuova immagine teaser del suo futuro modello.

Nuovo teaser per la Mazda CX-80 a pochi giorni dal suo debutto

Il modello è una versione allungata a tre file del CX-60, progettata principalmente per Europa e Giappone. Il debutto ufficiale, come dicevamo poc’anzi, avverrà il 18 aprile, mentre i primi esemplari raggiungeranno i concessionari europei nel corso del prossimo autunno.

Rispetto a quanto avviene tra Mazda CX-70 e Mazda CX-90 che sono fondamentalmente quasi la stessa auto, ci sarà maggiore differenza tra la Mazda CX-60 e la Mazda CX-80. Insomma quest’ultima non sarà semplicemente una versione a tre file della prima.

Mazda CX-80 2024 render

Tornando al teaser in questione notiamo che esso mostra una parte della carrozzeria della Mazda CX-80. Da questa immagine notiamo la presenza di finestrini laterali posteriori circondati da spesse cornici cromate. Questo è un dettaglio esclusivo della CX-80, mentre la distanza tra le porte posteriori e il portellone è stata estesa. Il vetro posteriore è meno inclinato rispetto al CX-60 ma le luci posteriori a LED sembrano identiche. Insomma delle differenze tra i due modelli ci sono.

Mazda ha confermato che la sua nuova auto sarà sia più lunga che più alta della CX-60, misurando quasi 5.000 mm di lunghezza rispetto ai 4.745 mm del suo modello più piccolo. Vedremo dunque cos’altro emergerà in sede di presentazione.

  Argomento: