Mazda ha annunciato i prezzi e le specifiche per il nuovo Mazda CX-50. Il SUV incentrato sul fuoristrada più puro presenta dimensioni simili a quelle del CX-5, anche se è un po’ più grande nella maggior parte delle direzioni e, di conseguenza, è un po’ più costoso del noto crossover. Non arriverà però in Europa, essendo stato sviluppato appositamente per il mercato americano.
I prezzi del nuovo Mazda CX-50 partono da 26.800 dollari per il pacchetto 2.5 S, che presenta un motore a quattro cilindri in linea da 2,5 litri aspirato capace di erogare 190 cavalli di potenza. Si tratta di 900 dollari in più rispetto al CX-5 che partiva invece da 25.900 dollari mentre l’allestimento offre uno schermo di infotainment da 8,8 pollici, Apple CarPlay wireless e Android Auto, due porte USB e una serie di tecnologia di sicurezza standard.
Il nuovo Mazda CX-50 ottiene ora cerchi in lega Grey Metallic da 17 pollici, fari a LED e trazione AWD standard sulle quattro ruote. Lo stesso motore è offerto anche nell’allestimento 2.5 S Select, che aggiunge il climatizzatore automatico bizona, il cambio e il volante rivestiti in pelle, i sedili posteriori pieghevoli con frazionamento 40/60 e un display centrale da 10,25 pollici.
L’allestimento 2.5 S Preferred Package aggiunge invece specchietti retrovisori riscaldati, vano portaoggetti per i braccioli anteriori e posteriori, il portellone ad azionamento elettrico e il sedile del conducente regolabile in otto direzioni. L’allestimento 2.5 S Preferred Plus del Mazda CX-50 aggiunge inoltre il tettuccio panoramico a scorrimento elettrico.
Il pacchetto CX-50 2.5 S Premium utilizza sempre il propulsore standard e offre un sistema audio premium di Bose con 12 altoparlanti, lo specchietto retrovisore con oscuramento automatico, un sedile del passeggero anteriore regolabile elettricamente in sei direzioni, sedili in pelle e finiture premium. Il pacchetto Premium Plus aggiunge inoltre cerchi in lega di alluminio da 20 pollici, specchietti laterali ripiegabili elettricamente, un head-up display e sedili anteriori ventilati.
Il nuovo Mazda CX-50 prevede anche un propulsore sovralimentato
Il pacchetto CX-50 Turbo, nel frattempo, porta in dote un propulsore turbo sempre da 2,5 litri ma ora più potente, che eroga 259 cavalli di potenza. Ciò porta la capacità di traino del Mazda CX-50 da 907 chilogrammi a ben 1.587 kg. Ottiene anche paddle del cambio standard montati sul volante, badge turbo esclusivo, tubi di scarico più grandi, luci posteriori a LED e fari a LED adattivi.
Il pacchetto 2.5 Turbo Premium aggiunge il sistema audio premium Bose a 12 altoparlanti, un display di guida attivo, un volante riscaldato e sedili anteriori ventilati. Il pacchetto 2.5 Turbo Premium Plus aggiunge lo specchietto retrovisore auto-oscurante senza cornice, oltre a sedili posteriori riscaldati, caricabatterie wireless per lo smartphone, un sistema di navigazione e riconoscimento dei segnali stradali per il display di guida attivo.
Infine, la gamma del Mazda CX-50 si completa con la 2.5 Turbo Meridian Edition che verrà lanciata solo entro la fine dell’anno. È progettato specificamente per la vita all’aria aperta e viene fornito con cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici da fuoristrada, guarnizioni dei bilancieri laterali, una decorazione dei fari specifica, una grafica distintiva del cofano e una serie di accessori specifici per l’esterno utili per aiutare il veicolo in fuoristrada. I prezzi per questo modello saranno annunciati in seguito, ma il resto dei prezzi della gamma è elencato di seguito.