La divisione lusso di Mercedes-Benz vuole aumentare il proprio status sviluppando edizioni limitate per i clienti più facoltosi. Consapevole di fenomeni recenti come la Rolls-Royce Amethyst, l’Alfa Romeo 33 Stradale o anche la Bentley Batur, solo per citarne alcuni, Mercedes Maybach vuole seguire una strada simile, dedicandosi alla produzione di edizioni limitate ultra-lussuose.
Maybach punterà alla produzione di edizioni limitate ultra-lussuose
Secondo il rapporto, Maybach vuole trasformarsi in una super-Mercedes con opzioni di personalizzazione a un livello completamente nuovo. Ciò include pannelli della carrozzeria unici e, infine, una carrozzeria su misura. Secondo quanto riferito, la prossima berlina di punta della Mercedes-Maybach avrà una propria livrea e presenterà anche un abitacolo su misura con un iperschermo personalizzato e finiture per la realtà virtuale.
Secondo quanto raccontato da una fonte del marchio a Car and Driver, questa opzione aumenterà il grado di personalizzazione e sontuosità a un livello ancora più impegnativo rispetto a ciò che il marchio pratica attualmente, elevando gli standard di lusso, esclusività, artigianalità, sicurezza e comfort. Questi modelli mirano a soddisfare le richieste dei clienti più facoltosi, costando milioni di euro per unità. Si tratterà di modelli limitati alla produzione di poche unità o semplicemente di esemplari unici realizzati su misura per alcuni clienti.
In cantiere ci saranno anche ricreazioni chiamate “Mito” e “Legend”. All’interno di questa classe di progetti speciali, è allo studio un “remake” della 300SL “Gullwing”, una coupé quattro posti e quattro porte ispirata alla SEC, un SUV con tetto basso realizzato sulla base della Classe G elettrica, una versione stradale del Vision One-Eleven (che potrebbe chiamarsi C111 Reimagined), un EQS Shooting Brake, una versione “a bassa resistenza” del SUV EQS chiamata Streamliner, tra gli altri.
Indipendentemente da questi modelli speciali, Maybach continuerà a produrre i soliti modelli più “convenzionali”. Tra le prossime creazioni ci sarà una berlina di riferimento che si evolverà dalla piattaforma MB.EA-L, che avrà interni lussuosi e tecnologia di realtà virtuale.