Qualche giorno fa è stata annunciata la presenza di Maserati alla Monterey Car Week in California, dove saranno presenti alcune auto del marchio, tra cui alcune elettriche della nuova gamma Folgore. Per l’occasione, sarà svelata anche una nuova supercar. La casa automobilistica del Tridente non ha rilasciato molte informazioni a riguardo, ma dovrebbe trattarsi di un’ulteriore evoluzione della MC20 con anima GT2. Il veicolo offrirà una tecnologia innovativa e una serie di elementi ottimizzati per migliorare l’aerodinamica. Il suo debutto è atteso il prossimo 16 agosto alle 9:12 AM PST, ovvero alla 18:12 in Italia. Nel frattempo, sono trapelate online alcune foto spia che mostrano la nuova Maserati MC20 GT2 Stradale sfrecciare per le strade italiane durante gli ultimi test prima del debutto ufficiale.
Maserati: foto spia mostrano la nuova supercar del Tridente in azione
Dalle immagini è possibile vedere soltanto il posteriore e i laterali del veicolo, mentre mancano delle immagini del frontale. La nuova supercar di Maserati presenta un leggero camuffamento nella zona del montante e dei passaruota posteriori, segno che potrebbero esserci delle novità in queste zone.
A giudicare dalle immagini, sembra che la casa automobilistica del Tridente si sia concentrata specialmente sull’aerodinamica del veicolo. Non è chiaro se anche gli interni presenteranno novità oppure saranno identici alla MC20. Per quanto riguarda il propulsore, è stato confermato l’utilizzo del motore V6 Nettuno. Non ci resta che attendere ancora pochi giorni per scoprire tutti i dettagli sulla nuova supercar del Tridente.
Negli ultimi giorni si è parlato tanto del brand italiano, specialmente in seguito alle dichiarazioni di Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, dove diceva di aver preso in considerazione la possibilità di vendere alcuni marchi del Gruppo, se questi non generano vendite soddisfacenti nei prossimi anni. Tra questi è spuntato il nome di Maserati e Chrysler, al momento i brand più “deboli” sul mercato. Tuttavia, il Gruppo ha voluto smentire trattative in corso per la vendita del marchio, con alcune voci che davano per certo l’interessamento di Ferrari.