Maserati pubblica le prime immagini ufficiali della GranCabrio

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Maserati GranCabrio

Maserati ha confermato oggi che svelerà la nuova GranCabrio, la versione decappottabile della GranTurismo, nel 2023. Insieme a quell’annuncio, ha rivelato le prime foto ufficiali del prototipo di GranCabrio. Le linee slanciate della cabriolet e la griglia distintiva possono essere viste anche sotto il camuffamento.

Pubblicate dalla casa del tridente le prime foto ufficiali della nuova Maserati GranCabrio

Vista in queste immagini con terminali di scarico sportivi, questa è una delle versioni a combustione interna dell’auto, che sarà offerta anche come veicolo completamente elettrico. Come la GranTurismo, ci aspettiamo che tra i propulsori vi sia una versione attenuata del V6 biturbo dell’MC20.

Il motore da 3,0 litri eroga 360 kW/490 CV e 600 Nm di coppia e può far schizzare l’auto a 100 km/h in soli 3,9 secondi, anche se l’aggiunta il peso per renderla una decappottabile può rallentare leggermente quell’accelerazione.

Una versione ottimizzata dello stesso motore offre 405 kW/550 CV e 650 Nm di coppia nella GranTurismo, che la porta a 100 km/h in 3,3 secondi. E Maserati ha confermato che la GranCabrio avrà anche un propulsore elettrico.

Anche in questo caso dovrebbe essere lo stesso della GranTurismo Folgore, dovrebbe fornire all’auto 560 kW/761 CV e 1.350 Nm, trazione integrale e molto potenziale di accelerazione. Grazie alla tecnologia della batteria da 800 volt, dovrebbe anche caricarsi rapidamente.

All’interno, prevediamo pochi cambiamenti tra GranCabrio e GranTurismo, il che significa la presenza di un quadro strumenti digitale da 12,2 pollici e un touchscreen per l’infotainment da 12,3 pollici, più un altro touchscreen da 8,8 pollici.

Nuova Maserati Grancabrio

Prima che gli acquirenti possano scoprire come sfruttare tutta quella potenza e toccare tutti quegli schermi, Maserati deve mettere alla prova questo e altri prototipi su strada e in pista, prima di svelare la GranCabrio in vendita il prossimo anno come un veicolo dell’anno modello 2024.

Nuova Maserati Grancabrio
Nuova Maserati Grancabrio: La casa automobilistica del Tridente pubblica le prime foto ufficiali del nuovo modello che debutterà il prossimo anno

Ti potrebbe interessare: Maserati GranCabrio: nel 2023 arriverà la prima EV GT decappottabile

  Argomento: