Maserati MC20 a 305 km/h sull’Autobahn (VIDEO)

Avatar photo
Maserati MC20

La Maserati MC20 racchiude l’ingegneria più all’avanguardia del costruttore italiano. La supercar italiana dà prova di tutte le sue capacità nel video allegato alla fine di questo articolo. Il canale Youtube che ha pubblicato il giro ad oltre 300 km/h è AutoTopNL.

Mentre l’MC20 è molto bella, la decappottabile MC20 Cielo è ancora più sbalorditiva. Ma la vera star dello spettacolo è il 3,0 litri biturbo Nettuno V6, che produce 621 cavalli e 538 Nm di coppia.

Maserati MC20: il video della corsa sull’Autobahn

La MC20 copre l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e lo 0-200 km/ in 8,8 secondi. Si dice che la velocità massima sia di circa 323 km/h. Il video di cui parliamo è stato registrato in Germania.

L’autostrada tedesca è uno dei pochi posti al mondo in cui puoi spremere al completo l’auto senza preoccuparti della legge. AutoTopNL prova spesso auto del genere sull’Autobahn. Fortunatamente, registra anche i dati sulle prestazioni e i numeri nella vita reale dell’MC20 sono piuttosto buoni. Ricorda che i dati sulle prestazioni dichiarate sono, per la maggior parte, registrati su una superficie preparata in perfette condizioni da piloti esperti. Le possibilità che un pilota medio riesca ad eguagliare le prestazioni dichiarate sono veramente scarse. Il Launch Control ha reso comunque più facile accelerare a tavoletta con queste auto, ma un pilota professionista è comunque più veloce.

Nel mondo reale, l’MC20 arriva a 100 km/h in 3,78 secondi. È a meno di un secondo dal tempo dichiarato. Lo sprint a 200 km/h impiega 10,83 secondi o circa due secondi rispetto al tempo dichiarato da Maserati. Il quarto di miglio è fatto in 11,23 secondi. Non è affatto male.

La velocità massima dichiarata non è stata raggiunta perché è difficile da fare nella vita reale. L’autostrada tedesca non è rettilinea e spesso devi alzare quando ti avvicini ad una curva. La velcità massima registrata è stata di 307 km/h. A questo punto, bando alle ciance e ai numeri e godetevi questa prova su strada della nuovissima MC20.

  Argomento: 
X