Maserati lancia la nuova garanzia di 10 anni su motori e trasmissioni

Andrea Senatore Foto Autore
Maserati logo

Maserati sta cercando di abbandonare lo stereotipo secondo cui le auto italiane sono inaffidabili e ha annunciato un nuovo programma di garanzia di 10 anni per i suoi veicoli. Il nuovo programma di garanzia Extra10 estende la copertura dei componenti del gruppo propulsore, inclusi motore e trasmissione, fino a quando l’auto non compie 10 anni. Questo programma viene offerto in aggiunta al programma di garanzia esistente di Maserati, disponibile per quattro o cinque anni.

Maserati ha annunciato un nuovo programma di garanzia di 10 anni per i suoi veicoli

“Questo nuovo servizio consente a Maserati di fornire a tutti i suoi clienti un’offerta innovativa, aggiungendo valore in termini di flessibilità senza precedenti nel mondo automobilistico”, ha affermato la casa italiana in una nota. “Una grande novità per il marchio, volta a consolidare nel tempo il valore delle proprie vetture, garantendo la massima tranquillità unendo le massime prestazioni e il piacere di guida tipico di ogni vettura del Tridente”.

Il Programma di Garanzia Extra10 è disponibile per tutti i nuovi modelli Maserati e sarà offerto negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina a partire dal 1 ottobre 2022. Con la garanzia sono inclusi numerosi servizi aggiuntivi, inclusi i servizi di ritiro e riconsegna a un abitazione del proprietario e la disponibilità di auto di cortesia. Presumibilmente, il programma di garanzia Extra10 sarà disponibile anche per i prossimi veicoli elettrici del marchio, anche se questo deve ancora essere confermato.

Uno dei nuovi modelli Maserati più interessanti in cantiere è la versione completamente elettrica della GranTurismo, soprannominata Folgore. Sebbene la casa automobilistica non abbia confermato le specifiche tecniche per questo modello, le voci suggeriscono che sarà dotato di un propulsore elettrico a tre motori che eroga ben 1.184 CV.

Maserati logo

Ciò la renderebbe facilmente la Maserati stradale più potente mai prodotta e, a quanto pare, sarebbe sufficiente per portarla a 100 km/h in meno di 3 secondi e raggiungere una velocità massima di 300 km/h. È in lavorazione anche una versione elettrica dell’MC20.

Ti potrebbe interessare: Maserati Project24: svelata la nuova auto da pista esclusiva

  Argomento: