Maserati Grecale Alba, una serie speciale dal look eccezionale

Avatar photo
La nuova versione della Maserati Grecale è già disponibile nelle concessionarie italiane, una vendita già aperta a partire da ottobre.
Maserati Grecale ALBA

Non è un bel momento per la casa italiana, lo sappiamo, la crisi è profonda in Maserati e il tentativo di recuperare terreno sta partendo da diverse operazioni. Dalla ristrutturazione in Stellantis, alle dirigenze che cambiano fino a una lunghissima serie di tagli dei costi.

Maserati, però, non smette di stupire e di regalare creature di puro orgoglio italiano. La casa automobilistica ha recentemente introdotto una nuova edizione speciale della Grecale, la Alba, pensata appositamente per il mercato italiano.

Maserati Grecale Alba

Questa versione si distingue per una combinazione di eleganza e performance, con una dotazione di serie particolarmente ricca. La Grecale Alba, basata sulla versione GT, è dotata di motore 2.0 turbo mild hybrid da 250 CV.

Maserati Grecale GT

Tra le caratteristiche esclusive figurano il tetto panoramico nero e i cerchi in lega da 20 pollici modello Etere. La Maserati in edizione speciale si presenta in una livrea speciale Bianco Astro con possibilità di scegliere anche le varianti Grigio Lava o Nero Tempesta. Una serie di scelte eccezionali per questa Grecale limitata nella produzione.

Il design esterno è accompagnato da tecnologie avanzate come i proiettori Full LED Matrix e il sistema Surround View Camera a 360 gradi. La dotazione include anche il Tech Assistance Pack, che comprende il caricatore wireless e l’Head-up Display. Gli interni non potevano essere che estremamente raffinati, come Maserati assicura da decenni di storia di lusso e prestazioni.

Maserati Grecale

Nell’abitacolo il tradizionale Orologio Maserati al centro della plancia e un sistema di infotainment con due display da 12,3 pollici. Non mancano Apple CarPlay e Android Auto, per la garanzia di una connettività totale. La sicurezza è assicurata dal pacchetto di sistemi di assistenza alla guida di Livello 2.

La nuova versione della Maserati Grecale è già disponibile nelle concessionarie italiane, una vendita già aperta a partire da ottobre 2024. Il prezzo di partenza è di 92.300 euro, con la possibilità di scegliere la modalità del leasing a partire da 899 euro al mese. Non è un nuovo modello ma una proposta che mantiene fede all’altissima qualità del marchio italiano.

  Argomento: