Per celebrare i 75 anni della Maserati Grand Touring, la casa automobilistica italiana presenterà negli USA la Maserati GranTurismo PrimaSerie 75th Anniversary Edition 2024. Questo modello in edizione limitata è un omaggio alla prima GranTurismo, esaltando la leggendaria esperienza di guida Maserati con personalizzazioni uniche e ambientazioni esclusive. Questa Anniversary Edition uscirà negli Stati Uniti e in Canada quest’estate.
Per celebrare i 75 anni della GT, la casa italiana presenta negli USA la Maserati GranTurismo PrimaSerie 75th Anniversary Edition 2024
La Maserati GranTurismo PrimaSerie è una miscela armoniosa di tradizione Grand Touring, prestazioni da supercar e caratteristiche incentrate sul comfort, ideali per la guida su lunghe distanze. Questo veicolo si ispira all’iconica Maserati A6 1500, incarnando generazioni di artigianalità italiana nella produzione automobilistica e incorporando tecnologie innovative per mantenere i conducenti connessi. La GranTurismo PrimaSerie è un vero oggetto da collezione, con dettagli sorprendenti e interni su misura, che rendono un omaggio sottile ma significativo all’originale granturismo. L’eleganza della vettura è amplificata dalle cuciture e dai ricami a contrasto degli interni, nonché dall’esclusivo rivestimento del Tridente e dal logo del 75° Anniversario su sedili, ruote, parafanghi e bagagliaio.
Il mercato nordamericano riceverà 50 di questi veicoli speciali in una variante GranTurismo Trofeo, presentata in un accattivante colore Grigio Lamiera Matte. Spinto dal più potente motore a combustione interna mai prodotto da Maserati, il Trofeo combina prestazioni imponenti con un comfort senza compromessi. Le sue linee esterne decise e gli accenti in fibra di carbonio, insieme all’uso della pelle traforata e al motivo a spina di pesce sul cruscotto e sui sedili, conferiscono alla vettura un aspetto vivace e dinamico.
L’edizione PrimaSerie trae ispirazione dall’illustre patrimonio sportivo di Maserati. Dettagli in Rosso Corsa su loghi, scritte, prese d’aria e cerchi reinterpretano la carrozzeria delle Officine Alfieri Maserati. Spinta da un motore Nettuno Twin Turbo V-6 derivato dalla supercar MC20, eroga 542 cavalli.
Ti potrebbe interessare: Kode61 Birdcage: la limited edition omaggio alla Maserati debutta a Villa D’Este