L’ultima generazione del BMW X6 M già di suo lascia il segno. Ma quando il SUV coupé passa nelle mani di Manhart, diventa semplicemente straordinario. La versione che presentiamo oggi è la prova lampante: Manhart MHX6 700 Gold Edition 01/01.
Il desiderio del proprietario era chiaro: un veicolo che esprimesse individualità ai massimi livelli e catturasse l’attenzione in modo inequivocabile. Il tuner tedesco ha esaudito il suo desiderio non limitandosi a utilizzare il già spettacolare Forged Carbon per le componenti del body kit.
Manhart MHX6 700 Gold Edition 01/01: ecco l’ultimo progetto del tuner
Hanno infatti introdotto vari dettagli dorati in tutti i componenti del kit: dal radiatore ai dettagli del cofano, dallo spoiler anteriore alle estensioni degli archi delle ruote e molto altro ancora. Sottolineando ulteriormente il lusso, dettagli dorati decorano anche i nuovi cerchi.
Il vero tocco di classe? I cerchi in nero opaco della gamma classica di Manhart con design a Y, di dimensioni 11×23” e pneumatici 315/25. Affinché il nuovo MHX6 700 Gold Edition 01/01 assumesse un aspetto ancor più aggressivo, il preparatore tedesco ha implementato molle Manhart di KW Suspension per una regolazione dell’altezza variabile o in alternativa delle molle Manhart di H&R per un abbassamento fisso di 30 mm. E per un effetto finale sorprendente, una tonalità di viola inedita ricopre la carrozzeria.
Ma non si tratta solo di estetica. Come suggerisce il nome, il motore V8 biturbo da 4.4 litri è stato potenziato in quanto ora produce 730 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima. Questo upgrade è accompagnato da un sound inconfondibile grazie all’impianto di scarico in acciaio inossidabile Manhart. Tuttavia, alcune componenti sono prive di approvazione TÜV e sono destinate esclusivamente all’esportazione.
Leggi anche: BMW X6 M: G-Power presenta il suo ultimo progetto di tuning
Per quanto riguarda gli interni del Manhart MHX6 700 Gold Edition 01/01, si mantiene un alto standard con abbondante fibra di carbonio. Su richiesta, il preparatore propone anche personalizzazioni in più con Forged Carbon, dai dettagli del cruscotto alle rifiniture dei sedili.