Manhart MH4 GTR II: la M4 CSL con quasi 700 CV di potenza

Avatar photo
Manhart MH4 GTR II

Manhart continua a lanciare varianti più potenti delle M3 e M4 con l’ultima basata sulla BMW M4 CSL incentrata sulla pista. La Manhart MH4 GTR II ha una potenza mostruosa di 692 CV, combinata con ampie modifiche estetiche che la fanno sembrare il veicolo preferito di Darth Vader o una moderna Batmobile del ’66 con tutte quelle strisce rosse.

La MH4 GTR II è probabilmente l’M4 elaborata dall’aspetto più estremo, soprattutto a causa degli inserti rossi ad alto contrasto e del body kit in carbonio di Manhart. Quest’ultimo include uno splitter prominente, canard, un cofano ventilato, minigonne laterali, estensioni del diffusore e uno spoiler posteriore, tutti realizzati in fibra di carbonio. Gli aggiornamenti interni includono tappetini speciali, cinture da corsa a quattro punti Schroth per i sedili avvolgenti M Carbon, un roll bar Clubsport e un casco da pista in fibra di carbonio per i track day.

Manhart MH4 GTR II frontale

Scheda tecnica Manhart MH4 GTR

La Manhart MH4 GTR II monta un nuovo set di cerchi in lega forgiati da 20 pollici di Yido Performance rifiniti in nero opaco con due raggi rosso-arancio. I cerchi montano pneumatici misti da 275/30/R20 all’anteriore e 295/30/R20 al posteriore. L’auto è stata ribassata grazie all’aggiunta di nuove molle elicoidali H&R regolabili in altezza. Per coloro che non sono soddisfatti dei freni carbo-ceramici della M4 CSL di serie, Manhart offre anche l’opzione di freni rivisti e più performanti.

Interni Manhart MH4 GTR II

Ancora più importante, il motore sei cilindri in linea biturbo da 3,0 litri eroga 692 CV e 880 Nm grazie all’aggiunta della centralina di controllo ausiliaria MHtronic. Questi numeri rappresentano un aumento significativo rispetto ai 543 CV e 650 Nm della CSL di serie, rendendo la MH4 GTR II la BMW M4 più potente dell’attuale gamma di Manhart.

Il tuner con sede a Wuppertal ha aggiunto il proprio sistema di scarico in acciaio inossidabile con terminali di scarico da 110 mm rivestiti in carbonio o ceramica. È possibile scegliere tra scarichi sportivi, da corsa senza catalizzatore o OPF Delete.

Manhart MH4 GTR II

La BMW M4 CSL ha una produzione limitata di 1.000 unità, motivo per cui Manhart offre anche la possibilità di costruire la MH4 GTR II sulla ben più diffusa BMW M4 Competition. I clienti potenzialmente interessati possono contattare direttamente l’elaboratore per i prezzi e la disponibilità delle suddette modifiche.

  Argomento: