Lynk&Co 08: il SUV debutterà in Europa nel 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Lynk&Co 08

Lynk&Co ha rivelato le prime immagini ufficiali del suo prossimo SUV Lynk&Co 08 prima della presentazione ufficiale il 30 marzo. Il settimo modello della casa automobilistica di proprietà di Geely sarà venduto in Cina nella seconda metà del 2023. Esistono anche piani per la vendita della 08 in mercati di esportazione selezionati, inclusa l’Europa, a partire dal 2024.

Ecco le prime immagini del SUV Lynk&Co 08

Modello gemello della Volvo XC60 di nuova generazione, il SUV a cinque posti presenta una serie di spunti di design trasmessi per la prima volta sulla futuristica concept car The Next Day di Lynk&Co, rivelata nel giugno 2022, sebbene le prime immagini mostrano che l’auto presenta uno stile del corpo più convenzionale. Una precedente serie di immagini teaser raffiguranti un prototipo pesantemente mimetizzato ha fornito dettagli sulla forma e le dimensioni complessive della Lynk&Co 08, che si basa sulla piattaforma CMA 2.0 della casa madre Geely.

Tra le trasmissioni previste per la 08, nota internamente con il nome in codice DX11, c’è il nuovo sistema ibrido E-Motive di Lynk&Co, che utilizza un motore a benzina a tre cilindri turbo da 1,5 litri e una trasmissione ibrida dedicata (DHT) a tre velocità in combinazione con motore elettrico e batteria di varia potenza e capacità.

Lynk&Co 08
Lynk&Co ha rivelato le prime immagini ufficiali del suo prossimo SUV Lynk&Co 08 prima della presentazione ufficiale che avverrà il 30 marzo

Sono previste due versioni del sistema E-Motive. Il primo, noto come EM-F, è un ibrido parallelo, in cui il motore a combustione carica una piccola batteria che a sua volta alimenta un motore elettrico per un’autonomia elettrica limitata. Il secondo, denominato EM-P, è un allestimento ibrido plug-in che consente di caricare la batteria fino a 50kW e di offrire un’autonomia elettrica estesa. Ulteriori dettagli sul nuovo modello Lynk&Co saranno resi disponibili alla sua presentazione alla fine di questo mese.

Ti potrebbe interessare: Geely ha lanciato il brand Galaxy: sette nuove auto ibride ed elettriche entro il 2025

  Argomento: