Lynk & Co presenta il nuovo SUV ibrido, com’è il suo “Range Rover”

Avatar photo
Lynk & Co 900 è un grande SUV per il mercato globale che punta a competere con i principali veicoli di lusso del mondo.
Lynk & Co 900

Negli ultimi mesi del 2024, Lynk & Co ha continuato a essere al centro dell’attenzione nel settore automobilistico. Questo giovane marchio, fondato nel 2017 dal Gruppo Geely, ha affrontato cambiamenti significativi, tra cui la fusione con Zeekr, che ha acquisito una partecipazione del 51%. Nonostante ciò, Lynk & Co ha mantenuto un ritmo incessante di lanci e innovazioni, culminati nell’introduzione del suo primo modello completamente elettrico per l’Europa, la Lynk & Co 02, derivata dalla Z20.

Mentre l’espansione in Europa prosegue, Lynk & Co ha moltiplicato le attività nel mercato cinese, lanciando modelli come la berlina elettrica Z10 e il compatto SUV ibrido plug-in 06. Il fiore all’occhiello delle novità è il debutto del Lynk & Co 900, un grande SUV per il mercato globale che punta a competere con i principali veicoli di lusso del mondo.

Lynk & Co 900

Con dimensioni imponenti, 5,24 metri di lunghezza, 1,99 metri di larghezza e 1,81 metri di altezza, il Lynk & Co 900 è comparabile a modelli iconici come la Range Rover. La sua distanza tra gli assi di 3,16 metri promette spazi interni generosi, con una configurazione a sei posti su tre file.

Lynk & Co 900

Il nuovo SUV sarà disponibile in tre varianti, tutte con motorizzazioni ibride plug-in. La versione di punta combina un motore a benzina 2.0 T con tre propulsori elettrici, erogando fino a 218 CV al posteriore e 167 CV all’anteriore, garantendo una velocità massima superiore a 200 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi. Le altre opzioni includono configurazioni ibride con motori termici da 2.0 T o 1.5 T, combinati con potenti propulsori elettrici.

Lynk & Co 900

Gli interni, sempre pensati per il massimo comfort, offriranno una delle migliori proposte sul fronte dello spazio per testa e gambe della categoria per i passeggeri posteriori. L’aspetto tecnologico è sottolineato da un enorme display centrale da 30 pollici con risoluzione 6K, una caratteristica che distingue il 900 come un’auto di lusso tecnologicamente avanzata.

  Argomento: 
X