Lynk & Co, ovvero uno dei costruttori della sconfinata galassia di marchi di casa Geely Group, è pronta a svelare un modello nuovo di zecca presentandolo in anteprima in una serie di teaser comparsi sui social media. La Lynk & Co 08 è un SUV a cinque posti di medie dimensioni con spunti stilistici sportivi e propulsori elettrificati.
I teaser apparsi in rete risultano piuttosto rivelatori, in combinazione con le prime immagini ufficiali dei prototipi camuffati che rivelano la natura stessa del SUV a cinque posti che sarà introdotto nella nuova gamma del marchio. La Lynk & Co 08 adotta l’ultima evoluzione del linguaggio stilistico di Lynk & Co, che è abbastanza simile a quello proposto da Zeekr che è un ulteriore marchio fra quelli a disposizione di Geely. La sezione superiore dei fari sdoppiati appare più nitida e allungata rispetto a quelli dei precedenti modelli a marchio Lynk & Co, fino a raggiungere quasi il parabrezza. Altre parti della carrozzeria che possiamo vedere da questi teaser della Lynk & Co 08 includono le sottili prese d’aria del paraurti, gli elementi decorativi sulle portiere anteriori, che sono collegati alla base degli specchietti e ospitano i sensori ADAS, oltre che i fanali posteriori a LED di forma allungata.
All’interno della Lynk & Co 08 c’è un abitacolo minimalista
All’interno, la Lynk & Co 08 presenta un ampio touchscreen destinato all’infotainment con orientamento verticale e montato al centro della plancia dall’aspetto minimalista. Ancora più importante è il fatto che il SUV introdurrà il nuovo sistema Flyme Auto di Meizu, che offre sofisticate funzionalità di connettività e numerose opzioni di personalizzazione inclusa una funzione di schermo diviso. La casa madre, Geely Group, ha acquisito anche Meizu lo scorso anno, il che significa che tale sistema probabilmente troverà la sua strada applicativa su più modelli del Gruppo.
La Lynk & Co 08 si basa sull’architettura CMA 2.0 che sarà utilizzata anche dal prossimo successore della Volvo XC60. Come altri modelli di casa Lynk & Co, anche la 08 dovrebbe essere dotata di un propulsore ibrido plug-in che combina un motore a tre cilindri da 1,5 litri con specifici propulsori elettrici.
Il lancio sul mercato della Lynk & Co 08 in Cina è previsto durante il terzo trimestre dell’anno. Sarà la settima aggiunta alla gamma locale di Lynk & Co, accanto a 01, 02, 03, 05, 06 e 09 (più lo scooter elettrico 04). Ci aspettiamo di saperne di più sul SUV elettrificato allo Shanghai Auto Show che aprirà i battenti il prossimo 18 aprile. C’è anche la possibilità di dare una sbirciatina il 30 marzo, in una conferenza programmata tenuta da Lynk & Co e Meizu per quella data.