Lynk & Co 07 EM-P: primi teaser della nuova berlina ibrida plug-in

Alessio Salome Autore
La versione top di gamma potrebbe offrire quasi 600 CV
Lynk & Co 07 EM-P teaser

I teaser che anticipano l’arrivo della nuova Lynk & Co 07 EM-P stanno catturando l’attenzione nel mondo delle auto ibride plug-in. Questo nuovo modello, che mescola il fascino tradizionale della berlina con l’innovazione dei PHEV, promette di essere un’aggiunta significativa al portfolio del costruttore cinese.

Le immagini della nuova 07 EM-P, catturate durante i test in condizioni climatiche estreme, mostrano la berlina ibrida plug-in avvolta in un camuffamento che, nonostante celare alcuni dettagli, lascia intravedere delle linee di design audaci.

Lynk & Co 07 EM-P teaser

Lynk & Co 07 EM-P: entro fine anno debutterà un nuovo PHEV

Particolarmente evidenti sono le curve pronunciate sui passaruota anteriori e posteriori, che suggeriscono alte prestazioni. Queste caratteristiche estetiche, accoppiate alle luci a Y che si estendono verso il basso e alla linea nera sotto i fari, conferiscono al modello un carattere distintivo.

Sul fronte tecnico, la Lynk & Co 07 EM-P dovrebbe basarsi sulla piattaforma CMA Evo di Volvo, già sperimentata con successo in altri modelli plug-in hybrid. Questo pianale è condiviso con lo 08, un crossover dallo stile coupé introdotto l’anno scorso. Ciò suggerisce una possibile similitudine nelle scelte tecniche tra i due modelli.

Lynk & Co 07 EM-P teaser

Anche se non sono state ancora rivelate informazioni ufficiali sul gruppo propulsore ibrido plug-in, possiamo aspettarci delle configurazioni simili a quelle del Lynk & Co 08. Quest’ultima offre tre varianti incentrate su un motore termico da 1.5 litri che eroga 163 CV di potenza.

Due di queste versioni sono supportate da un propulsore elettrico da 218 CV, portando la potenza totale a 381 CV. La differenza principale tra queste due versioni sta nella dimensione della batteria: la variante base dispone di una batteria da 21,2 kWh mentre l’altra è equipaggiata con una batteria più grande da 39,8 kWh.

Lynk & Co 07 EM-P teaser

La configurazione più potente, invece, combina l’unità da 1.5 litri con due powertrain elettrici, raggiungendo una potenza complessiva di 593 CV, accompagnata da una batteria da 39,8 kWh. Se questa configurazione venisse adottata per la nuova Lynk & Co 07 EM-P, potremmo aspettarci prestazioni di rilievo.

L’avvio della produzione è previsto per il prossimo mese, con le vendite che dovrebbero seguire poco dopo. Questo lancio rappresenta senza dubbio un passo importante per Lynk & Co nel mercato globale.

  Argomento:  -