La casa automobilistica sino-svedese, di proprietà del gruppo Geely, Lynk & Co ha avviato le vendite del restyling del suo SUV, lo 01. Il veicolo aggiornato della casa produttrice era stato presentato a settembre, con significativi cambiamenti tecnici e dell’infotainment.
Il design del SUV Lynk & Co è stato leggermente ritoccato con una griglia frontale in nero lucido, nuove luci a LED e cerchi in lega dal look rinnovato. Sono stati resi disponibili nella gamma anche tre nuovi colori con cui configurare il SUV: Crystal White, Sparkling Black e Mineral Green Metallic. Parte ufficialmente la vendita dello 01 in questa veste rinfrescata e rinnovata su diversi aspetti.
Gli interni vantano un nuovo display touch da 15,4 pollici con il chip Snapdragon 8155, che migliora la reattività e la fluidità del sistema. Sono stati aggiunti comandi fisici sul volante per una maggiore praticità, una scelta che Lync & Co non sembra essere la sola a seguire, visto l’impegno di Hyundai nella direzione dei tasti (a discapito del touchscreen in tutto e per tutto). Questo restyling punta a riaffermare il posizionamento del brand per veicoli che propongono efficienza, tecnologia avanzata ed eleganza.
Dal punto di vista meccanico, la motorizzazione ibrida plug-in combina un motore 1.5 turbo tre cilindri con un’unità elettrica, offrendo una potenza complessiva di 276 CV e una coppia di 535 Nm. La batteria da 17,6 kWh consente fino a 75 km di autonomia elettrica (per il ciclo WLTP, il più “ottimista”, per così dire). La velocità massima raggiunge i 200 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. Il consumo medio dichiarato è di 0,9 l/100 km, con emissioni di 20 g/km di CO2.
In Italia, la nuova Lynk & Co 01 è disponibile in due allestimenti. La linea Core a partire da 40.995 euro e la linea More a partire da 44.995 euro. I clienti possono registrarsi online o visitare i Lynk & Co Club diffusi ormai in diverse località Europa per test drive e aggiornamenti.