Lucid porta altre due varianti Air in Europa

Andrea Senatore Foto Autore

Lucid Motors ha annunciato i prezzi per altre due varianti di berlina di lusso Lucid Air per Germania, Paesi Bassi, Svizzera e Norvegia. Questi sono Air Pure AWD e Air Touring, che presentano il pacco batterie più piccolo da 92 kWh per un’autonomia WLTP fino a 725 chilometri.

Lucid Motors ha annunciato i prezzi per altre due varianti di berlina di lusso Lucid Air: Touring e Pure AWD

Secondo Lucid, l’Air Touring sarà consegnato nel terzo trimestre del 2023 e l’Air Pure AWD nel quarto trimestre del 2023 nei quattro paesi sopra menzionati. Possono essere ordinati ora: i prezzi in Germania sono di € 109.000 (Air Pure AWD) e € 129.000 (Air Touring). Nei Paesi Bassi, i veicoli elettrici saranno venduti a € 115.000 e € 134.000, e 125.000 CFH (€ 128.628) e 145.00 CFH (€ 149.209) in Svizzera. In Norvegia, Air Pure AWD e Air Touring costeranno rispettivamente 1.140.000 kr (€ 96.357) e 1.300.000 kr (€ 109.862). Il Pure AWD ha una potenza di 353 kW e il Touring arriva a 456 kW.

Poco prima di Natale 2022 , Lucid Motors ha consegnato le prime unità dell’Air in Europa, inizialmente la “Dream Edition”, disponibile in due varianti. La Dream Edition Performance offre una potenza massima di 828 kW con un’autonomia WLTP di 799 chilometri. La gamma Dream Edition ha una potenza leggermente inferiore (696 kW) ma fornisce 883 chilometri di autonomia. Entrambe le varianti utilizzano la batteria da 113 kWh. Anche la versione “Grand Touring”, ora consegnata anche in Europa, utilizza questa batteria.

Lucid Air

Le due varianti più economiche offrono comunque un’autonomia WLTP fino a 725 chilometri. Mentre la batteria di grandi dimensioni può essere caricata fino a 300 kW, Lucid ha una potenza di ricarica media fino a 250 kW per la batteria da 92 kWh, tuttavia non viene menzionato un tempo di ricarica dal 10 all’80%. D’altra parte, c’è un altro vantaggio: poiché il pacco batteria più piccolo è più piatto con 18 anziché 22 moduli, il vano piedi davanti ai sedili posteriori è più basso di otto centimetri, il che, secondo Lucid, dovrebbe tradursi in più spazio per le gambe e comfort posizione seduta.

Ti potrebbe interessare: Lucid Motors presenta un nuovo motore elettrico per motorsport

  Argomento: