Lucid ha aumentato la produzione nel quarto trimestre del 53%

Andrea Senatore Foto Autore
Lucid

Lucid Motors ha annunciato oggi di essere riuscita a superare il suo obiettivo più recente di produrre tra le 6.000 e le 7.000 auto nel 2022. In totale, la casa automobilistica ha costruito 7.180 veicoli nel 2022. Per raggiungere quella cifra, ha prodotto quasi la metà di quel totale, 3.493 auto per l’esattezza, solo nel quarto trimestre.

Obiettivo raggiunto da Lucid nel quarto trimestre del 2022

Si tratta di un aumento di circa il 53 per cento rispetto alla sua produzione totale di 2.282 berline Air durante il terzo trimestre. Queste cifre indicano che Lucid ha superato la guida fornita nell’agosto del 2022 quando ha affermato che avrebbe costruito tra le 6.000 e le 7.000 auto durante il 2022. Quello che Lucid non dice è che la guida di agosto è stata gravemente annacquata rispetto al piano originale dell’azienda di costruire 20.000 veicoli nel 2022 prima che fosse prima ridotta a 12.000-14.000 e poi nuovamente dimezzata.

Anche le consegne nel quarto trimestre del 2022 sono aumentate con circa 1.932 auto che sono arrivate ai clienti rispetto alle sole 1.398 consegne nel terzo trimestre. Complessivamente 4.369 veicoli Lucid sono arrivati ​​ai clienti, ovvero quasi il 61% dei veicoli costruiti.

La società non ha ancora rilasciato alcuna guida per gli obiettivi di produzione e consegna per il 2023. Tuttavia, Lucid afferma che pubblicherà i risultati finanziari completi del 2022 il 22 febbraio. Ci aspettiamo di ottenere qualche indicazione sugli obiettivi del 2023 in quel momento.

Lucid
Lucid: ha aumentato del 53% la produzione nel quarto trimestre 2022. In totale, la casa automobilistica ha costruito 7.180 veicoli nel 2022

Tra ora e allora sembra ragionevole presumere che Lucid continuerà la sua tendenza al rialzo nei totali di produzione e consegna. Ad oggi, ha quattro livelli di allestimento della sua berlina Air in produzione e sta ancora lavorando per portare sul mercato il suo SUV Gravity. Il raggiungimento dell’obiettivo produttivo è l’ultimo di una serie di sviluppi positivi per il marchio che si appresta a sbarcare anche in Europa. 

Ti potrebbe interessare: Lucid: i problemi software iniziano a preoccupare i proprietari

  Argomento: 
X