Lotus Eletre: il 25 ottobre Lotus rilascerà tanti nuovi dettagli sul nuovo SUV elettrico

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Lotus Eletre

All’inizio di quest’anno, la Lotus Eletre ha fatto il suo debutto come primo modello di SUV della casa automobilistica britannica e il secondo ad essere completamente elettrico (dopo la supercar Evija).

Alcuni fan irriducibili diranno che il fondatore della Lotus Colin Chapman si stia rivoltando nella tomba, ma guarda come la Cayenne ha contribuito a salvare Porsche da una quasi certa estinzione. Lotus ha già rivelato l’Eletre e diversi dettagli sul veicolo, ma la società condividerà alcune nuove informazioni tra una settimana.

Lotus Eletre laterale gialla

Martedì 25 ottobre 2022, Lotus ospiterà una trasmissione globale per condividere più aspetti del design, della tecnologia e delle prestazioni dinamiche. Questi dettagli includeranno cifre importanti come autonomia, prezzi e specifiche.

Cosa sappiamo sulla Lotus Eletre

Sappiamo che l’Eletre adotta una nuova architettura leggera elettrica premium (EPA) con capacità di 800 volt. Ciò dovrebbe fornire velocità di ricarica estremamente elevate con la possibilità di aggiungere 400 chilometri di autonomia in 20 minuti con un caricabatterie da 350 kW.

Una batteria da 100 kWh invia energia a due motori elettrici, lavorando insieme per inviare a terra circa 591 cavalli. La prossima settimana sapremo ulteriori dati tecnici e numeri legati alle prestazioni. Lotus rivendica una gamma WLPT di 600 km, il che significa che la gamma EPA dovrebbe essere nell’area bassa di 482 km. Lo sprint da 0 a 100 km/h viene coperto in meno di tre secondi con una velocità massima di 260 km/h. Queste cifre collocano facilmente l’Eletre ai vertici dei SUV elettrici ad alte prestazioni.

Lotus Eletre

Sebbene nulla sia confermato, le voci suggeriscono che Lotus stia lavorando su una versione più performante con circa 900 CV. Naturalmente, una Lotus deve fare di più che andare veloce sui rettilinei.

La Lotus Eletre è dotata di ammortizzatori adattivi, asse posteriore sterzante, roll bar attivo, torque vectoring e pinze dei freni a 10 pistoncini con rotori compositi. I conducenti possono regolare le impostazioni tramite una delle cinque modalità di guida: Range, Tour, Sport, Off-Road e Individual. Potrebbe non essere un peso piuma per gli standard Lotus classici, ma il peso a vuoto inferiore a 2000 chili lo rende uno dei SUV elettrici più leggeri sul mercato. 

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