Liberty Walk rilascia un nuovo bodykit estremo per Toyota GR86 e Subaru BRZ

Avatar photo
Liberty Walk

Liberty Walk ha rivelato una serie di aggiornamenti estetici per Toyota GR86 e Subaru BRZ come parte di un kit widebody completo e, come al solito, ogni suggerimento di sottigliezza è stato semplicemente defenestrato. L’auto che vedete qui sarà esposta al prossimo Salone di Tokyo, dove la stessa Toyota avrà uno stand che attirerà l’attenzione.

La GR86 che vedete qui è la versione più estrema del kit che Liberty Walk offre per l’auto, caratterizzato da un’enorme ala posteriore sul bagagliaio che dovrebbe sembrare montata sul telaio.

Liberty Walk GR86

Il prezzo del bodykit di Liberty Walk

Il kit più economico fa a meno di questa massiccia ala ma include ancora un paraurti anteriore allungato con canard su entrambi i lati, insieme alle nuove minigonne laterali, parafanghi anteriori incassati e un diffusore posteriore estremamente aggressivo. Questo è realizzato in polimero rinforzato con fibra di carbonio (FRP) e costa intorno ai 4500 euro.

Il passo successivo vede gli stessi aggiornamenti applicati insieme a quell’ala posteriore e ai parafanghi larghi. Questo ti costerà circa 8 mila euro per la versione FRP, ma puoi anche avere l’ala costruita in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), che costa poco più di 9 mila euro. In alternativa, puoi avere il kit completo con parafanghi anteriori 10.500 euro l’ala in CFRP.

Liberty Walk Toyota GR86

Infine, puoi avere lo stesso kit con tutti gli aggiornamenti di cui sopra più un cofano con prese d’aria maggiorate. Con il cofano e l’ala realizzati in FRP, questo costa il kit costa 11 mila euro, mentre le parti in CFRP fanno aumentare il costo a circa 13 mila euro.

Si può optare per singoli pezzi se il look completo è troppo estremo. Il paraurti anteriore costa circa mille euro, le canard anteriori costano 350 euro, e le minigonne laterali ti costeranno intorno agli 800 euro. Il diffusore posteriore è un articolo da altri 800 euro. L’ala posteriore è l’elemento più costoso in quanto da sola costa 2500 euro in FRP, mentre ne costa 3800 se realizzata in fibra di carbonio. Il cofano costa rispettivamente 1.650 e 2.530 euro, mentre i parafanghi anteriori canalizzati costano 1300 euro.

Questo kit è omologato per l’utilizzo su strada: ma chi mai farebbe la follia di girare sulle nostre strade con un kit così estremo?

  Argomento: 
X