Lexus ha mostrato la prima foto ufficiale del suo più grande crossover. Il modello Lexus TX è un SUV familiare che sarà presentato nella seconda metà del 2023 e sarà disponibile nelle versioni da 7 e 8 posti. L’azienda non ha ancora fornito dettagli, con solo due frasi che accompagnano questa foto: “Sta arrivando qualcosa di grosso! Vi presentiamo la prima Lexus TX nel suo genere, restate sintonizzati”.
Lexus ha mostrato la prima foto ufficiale del suo più grande crossover
Viene mostrata la parte posteriore della Lexus TX dell’anno modello 2024, con la linea del tetto e i montanti posteriori uguali a quelli della Toyota Grand Highlander recentemente introdotta ( nella foto sotto ), ma le luci sono state rese più sottili. La nuova Lexus TX sostituirà la sette posti RX L ed è in realtà una versione più lussuosa della Grand Highlander. I suoi principali concorrenti saranno BMW X7, Mercedes-Benz GLS, Audi Q7.
Seguendo l’esempio della “cugina” Grand Highlander, l’auto riceverà un cruscotto virtuale, una proiezione del parabrezza e un ampio touch screen. Telecamere surround, ventilazione dei sedili, sedili elettrici e un portellone appariranno tra gli equipaggiamenti standard e opzionali. Lexus ha registrato il copyright per le denominazioni TX350, TX500h e TX550h+, ovvero il crossover sarà disponibile in tre versioni.
Le specifiche tecniche della Lexus TX non sono state annunciate, ma dovrebbe avere un motore turbo benzina a 4 cilindri da 2,4 litri con una potenza di 275 CV, oltre a due versioni ibride fino a 367 CV. La lunghezza totale della gemella di Toyota Grand Highlander raggiunge i 5105 mm, la dimensione del bagagliaio varia da 580 a 2760 l a seconda della posizione dei sedili posteriori. Vedremo dunque a proposito di questo modello quali altri aggiornamenti arriveranno prossimamente da parte della casa automobilistica giapponese.
Ti potrebbe interessare: Nuovo Lexus RX: ecco la versione esclusiva realizzata per Black Panther: Wakanda Forever