Lexus LC: presentata una versione speciale per l’Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Lexus LC

Il marchio giapponese Lexus, che fa parte del gruppo Toyota, ha introdotto per l’Europa la Lexus LC coupé e decappottabile aggiornata dall’anno modello 2024 con una versione speciale chiamata Ultimate Edition con motore V8 da 5,0 litri. La vettura sarà venduta solo in edizione limitata, ma il numero esatto di auto non è stato annunciato.

Ultimate Edition è la nuova versione in edizione limitata della coupé Lexus LC per l’Europa

Nella tavolozza sono apparsi due nuovi colori: Heat Blue Contrast Layering e Chromatic Sonic Copper. In nome dell’aerodinamica e del comfort acustico, è stata modificata la forma degli specchietti laterali e ora al loro interno sono installate di default le telecamere del sistema Panoramic View Monitor.

Gli elementi aerodinamici sono integrati nel paraurti anteriore della Lexus LC Ultimate Edition. Questa idea migliorerà il flusso d’aria, riducendo la portanza nella parte anteriore dell’auto per una migliore maneggevolezza e stabilità. Gli ingegneri Lexus hanno ricalibrato il differenziale posteriore per una migliore accelerazione.

Ci sono anche molti cambiamenti all’interno di questa particolare versione di Lexus LC, con nuove opzioni di rivestimento dei sedili e delle porte in fibra di carbonio (per le auto con pacchetto Sport) e rivestimento del cruscotto lato passeggero migliorato. Gli schemi di allestimento bicolore Blue & White o DK sono disponibili anche per la coupé e la decappottabile.

L’auto sportiva ha nuove opzioni interne, assistenti elettronici migliorati, telaio e trasmissione riconfigurati, nonché un nuovo sistema multimediale con accesso alla navigazione cloud e al controllo vocale.  Non sono state ancora rilasciate immagini della coupé Ultimate Edition, ma è noto che ha un parafango posteriore in fibra di carbonio nero. 

Lexus LC

La produzione della Lexus LC aggiornata inizierà a maggio. A settembre uscirà il top di gamma LC Ultimate Edition che si distinguerà per il colore della carrozzeria Hakugin White, ispirato alla porcellana giapponese, e per gli interni Kachi-Blue, che imitano il colore dell’armatura dei samurai. Il prezzo del modello non è specificato.

Ti potrebbe interessare: Lexus è il marchio automobilistico più affidabile del 2023 secondo JD Power

  Argomento: 
X