L’esclusiva BMW M4 di Diego Maradona all’asta

Andrea Senatore Foto Autore
BMW M4 Maradona
BMW M4 Maradona

A quasi un anno dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, è iniziata in Argentina la vendita delle proprietà e dei beni appartenenti al leggendario calciatore argentino. Tra questi c’è una coupé speciale BMW M4, che è una delle ultime auto di Maradona. L’auto ha un chilometraggio di 5.900 km ed è stata acquistata nel 2017. Questo significa che l’auto della casa automobilistica di Monaco di Baviera è stata acquistata dall’ex calciatore del Napoli nel periodo in cui era tornato alla professione di allenatore negli Emirati Arabi Uniti dopo una pausa di 5 anni. In sostanza, questa è una copia originale del modello senza modifiche all’esterno e all’interno.

All’asta la BMW M4 di Diego Armando Maradona

Gli unici dettagli aggiuntivi sono le luci lampeggianti blu installate all’interno della griglia del rene e un nuovo clacson. La cosa più preziosa per i tifosi, però, è la firma della leggenda sul parabrezza. La carrozzeria ha interni in pelle e tetto in carbonio, e sotto il cofano c’è un motore a 6 cilindri da 3,0 litri che sviluppa 431 CV. Il motore è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione DKG a 7 rapporti. Il prezzo dell’auto come nuova è di 165 mila dollari pari a circa 142 mila euro.

Inoltre, nell’asta relativa alla BMW M4 di Diego Armando Maradona saranno venduti altri asset del compianto argentino. Tra questi ci sono due case a Buenos Aires, diversi dipinti, attrezzature per il fitness e altre due auto. Uno è un furgone Hyundai H1 e l’altro è una BMW Serie 7. La berlina è in versione 750i, costa 225 mila dollari pari a circa 195 mila euro ed è una delle 5 unità del modello vendute in Argentina.

BMW M5 Maradona
All’asta la BMW M4 appartenuta a Diego Armando Maradona: la vettura è una delle ultime auto guidate dall’ex fuoriclasse di Napoli e Barcellona

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3: la berlina elettrica della casa di Elon Musk supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

  Argomento: