John Elkann ha elogiato, pochi giorni fa, i risultati eccellenti di Leapmotor, casa automobilistica cinese in cui ha investito nel 2023, creando la joint venture Leapmotor International guidata da Stellantis con il 51% delle azioni. Così, dopo aver portato al debutto la city car elettrica T03, in Europa arriva anche il SUV C10 con tecnologia range extender.
Leapmotor C10: questo mese arriverà anche in Europa

Il SUV C10 arriverà nei concessionari europei a metà aprile, con prezzi di partenza di 37.400 euro. Tuttavia, fino alla fine di aprile è in offerta a 33.900 euro o 199 euro al mese. Si tratta di un modello molto importante per la casa automobilistica che, in pochi mesi, ha raggiunto 100.000 unità vendute nei mercati in cui è disponibile. Solo in Cina ha registrato 12.000 unità vendute lo scorso mese di marzo.
Così, dopo aver conquistato il suo mercato locale, è pronto ad espandersi in Europa, offrendo una tecnologia che sarà presente anche nelle future Alfa Romeo Stelvio e Giulia. Ricordiamo che l’autonomia del SUV supererà i 970 km con una singola carica e un pieno di carburante.
La versione REEV monta un motore elettrico da 215 CV, che eroga 320 Nm di coppia, e un motore benzina 1.5 litri che funge esclusivamente da generatore per la batteria. Il SUV può percorrere fino a 145 km in elettrico. Veloce anche la ricarica che, grazie alla ricarica rapida CC può recuperare il 50% dell’autonomia in soli 18 minuti. Non ci resta che attendere il suo debutto sulle strade per scoprire nei prossimi mesi quale sarà stata la risposta del mercato italiano.