Le prime unità Tesla Model Y arrivano in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y
Tesla Model Y

Le prime Tesla Model Y sono arrivate in Europa. Lo ha reso pubblico un manager tedesco della casa automobilistica elettrica sul suo canale LinkedIn. L’inizio ufficiale delle consegne è ancora previsto per settembre, ma sembra che le prime consegne potrebbero avvenire ad agosto.

La Tesla Model Y può essere ordinata in Germania dall’inizio di luglio

La Tesla Model Y può essere ordinata in Germania dall’inizio di luglio. Il lancio sul mercato della Model Y in Europa è in anticipo rispetto all’ultimo dichiarato sul sito Web di Tesla, ma in ritardo rispetto a quanto originariamente previsto. Ciò è dovuto al ritardato completamento dello stabilimento Tesla di Grünheide, vicino a Berlino. Le auto Model Y per il mercato europeo avrebbero dovuto essere consegnate da lì. Tuttavia, l’azienda californiana non vuole più aspettare così a lungo. Dopotutto, il mercato tedesco delle auto elettriche è in piena crescita. Quindi il Model Y viene importato dalla Cina.

Daniel Riek, Senior Key Account Manager di Tesla a Monaco, ha annunciato sul suo profilo LinkedIn che la Model Y è arrivata in Europa. Secondo il sito web di Tesla, il lancio sul mercato per la Germania è ancora previsto per settembre. Tuttavia, già al momento dell’apertura degli ordini, sono emerse voci secondo cui le consegne potrebbero iniziare già ad agosto.

Ti potrebbe interessare: Secondo Hyundai, IONIQ 5 si ricarica più velocemente delle auto di Tesla

Tesla Model Y
Tesla Model Y
  Argomento: 
X