Le auto in arrivo nel 2025, quali saranno le novità più clamorose

Avatar photo
Alfa Romeo, Ferrari, BMW, Tesla, Volkswagen, ma non solo. Tantissime auto potrebbero rappresentare snodi importanti per diversi brand.
volkswagen id.2 2025

Il 2025 sarà un anno ricco di lanci emozionanti nel settore automobilistico. Si attendono, infatti, diversi nuovi modelli che promettono di ridefinire il panorama delle auto del decennio. Saranno certamente tantissimi i modelli e, con tutta probabilità, ancora di più le sorpresissime, in un periodo delicato e ricco di lanci inaspettati come questi ultimi 12 mesi.

Tra le auto più attese troviamo la prossima Alfa Romeo Stelvio, che sarà il primo modello Stellantis in Europa a utilizzare la piattaforma STLA Large. Sarà la rappresentazione plastica di come marchio intende coniugare innovazione e tradizione. Il modello arriverà in primavera, portando un importante aggiornamento per uno dei SUV italiani più amati, con un design tutto nuovo e nuove tecnologie a bordo.

auto 2025, stelvio alfa romeo

Un’altra svolta storica per il 2025 sarà la prima Ferrari completamente elettrica, un progetto che rappresenta un sacrilegio per alcuni, una svolta scintillante per altri. Senz’altro un cambiamento epocale per il Cavallino Rampante. Anche se i dettagli su questo modello sono ancora avvolti nel mistero, ci si aspetta che possa trattarsi di un SUV, come suggerito dal presidente John Elkann. La Ferrari elettrica rappresenterà non solo un’innovazione tecnica, ma anche un’estensione della gamma per attrarre una clientela che, come gli altri segmenti del pubblico, sta cambiando interessandosi sempre più all’ambiente.

Non può mancare lei, la casa americana più discussa degli ultimi anni. Tesla introdurrà una nuova versione della Model Y, chiamata “Juniper”, con la produzione che dovrebbe iniziare presto. Questo modello arriverà nei primi mesi del 2025, presentando aggiornamenti che riportano direttamente al restyling “Highland” della Model 3. Dopo diverso tempo senza aggiornamenti stilistici, è arrivato il momento per un’evoluzione nel comfort e nell’efficienza.

tesla juniper 2025

BMW arricchirà la propria offerta con la BMW iX3, un SUV elettrico pensato per offrire design innovativo e prestazioni straordinarie. Sarà un vero “colpaccio” nel mercato per la Casa bavarese? La presenza di BMW, in ogni caso, farà sentire il proprio peso nel settore delle auto elettriche premium.

bmw ix3

Anche Volkswagen presenterà modelli interessanti nel 2025. Su tutte, vanno citate la nuova T-Roc che riceverà un importante aggiornamento, oltre all’arrivo nella gamma della versione ibrida plug-in. La casa tedesca lancerà anche la ID.2, una compatta elettrica destinata a prendere il posto della Polo e a competere con modelli usciti recentemente Renault 5 e Fiat Grande Panda. La ID.2 è stata annunciata come una scelta molto interessante perché accessibile e sostenibile, oltre che garanzia di qualità tedesca.

  Argomento: