Dopo mesi di assenza, dal suo primo avvistamento nei test invernali lo scorso anno, è ricomparso in Svezia un prototipo della nuova Audi A3 Allstreet. La A3 Sportback “vestita” da crossover è già stata ripresa in alcune interessanti foto spia, confermando il suo arrivo sul mercato a partire dal 2024.
La presunta Audi A3 Allstreet è più vicina a diventare realtà. Il primo avvistamento di questa A3 Sportback “crossover” è avvenuto più di un anno fa in Germania, attraversando test invernali e test impegnativi sul circuito del Nürburgring dove è apparsa ancora una volta, perdendosi completamente dopo essere stata scoperta per essere stata sorpresa durante alcuni giri veloci sulla pista tedesca.
Ora, queste nuove foto spia scattate nella gelida Svezia sono la prova evidente che il lungo tempo trascorso tra questi due avvistamenti non è stato un indizio che questa variante della gamma delle compatte a cinque porte avesse subito una cancellazione. Niente di più lontano dalla realtà, perché la sorella maggiore della A1 Citycarver è stata avvistata nuovamente. Un’analisi più attenta degli scatti ci ha permesso di scoprire che si tratta di questa Audi A3 Allstreet in formato crossover e non del restyling della A3 Sportback.
Queste foto spia ci permettono di riscoprire l’Audi A3 Allstreet attesa il prossimo anno
La nuova immagine che riceverà in comune con il resto delle varianti di A3 è anche già a bordo di questo prototipo, i suoi fari rivisti e la griglia Singleframe più ampia che è stata tagliata in altezza, ora con una traversa sottile nella parte inferiore del paraurti nel colore della carrozzeria, così come il design delle prese d’aria alle estremità. Ma se guardiamo più da vicino l’Audi A3 Allstreet, è possibile notare come il bordo inferiore del paraurti mostri la finitura in alluminio satinato tipica dei crossover.
Anche la vista frontale di 3/4 rivela le protezioni delle minigonne laterali decorative in plastica, che si collegano con i passaruota rivisti e allargati rispetto alla carrozzeria. Ma anche il posteriore, dove possiamo vedere anche il paraurti posteriore rivisto con prese d’aria riviste, oltre a un diverso inserto per il paraurti posteriore. E, naturalmente, la maggiore altezza della scocca da terra, dettaglio chiave di tutte le sue novità.
La nuova Audi A3 Allstreet è una delle grandi novità del restyling della compatta, che beneficerà dei miglioramenti negli interni, nell’equipaggiamento e nella gamma di motori. Una finitura della carrozzeria più particolare che arriverà sul mercato entro la prima metà del 2024 e che dovrebbe arrivare sia con le versioni di propulsori “tradizionali” a combustione interna, sia con i PHEV, a trazione anteriore e integrale Quattro, tutte con cambio automatico a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.