Il nuovo Land Rover Defender Pacific Blue Edition rappresenta un esempio emblematico di come il brand britannico abbia saputo coniugare l’eccellenza tecnica con una forte identità stilistica, offrendo un Defender che cattura l’essenza avventurosa dell’Australia.
Questo veicolo è stato creato pensando specificamente ai surfisti e agli amanti dei road trip lungo la costa orientale australiana, con caratteristiche mirate a facilitare la scoperta di luoghi inesplorati in cerca dell’Honda perfetta.
Land Rover Defender Pacific Blue Edition: il SUV diventa più esclusivo
Dotata del motore diesel D250 Ingenium biturbo a sei cilindri in linea da 3 litri, questa edizione speciale presenta anche un cambio automatico a 8 rapporti. Tale configurazione permette di erogare 250 CV di potenza e 570 Nm di coppia massima su entrambi gli assi.
La colorazione Pacific Blue opaco, ispirata al colore dell’Oceano Pacifico sulla costa orientale dell’Australia, è un tratto distintivo del nuovo Defender Pacific Blue Edition. Si contrappone armoniosamente con il tetto bianco, completato da barre al tetto nere, tetto panoramico scorrevole e vetri oscurati.
Sul nuovo SUV spiccano i dettagli bianchi sulla griglia del radiatore e sulle maniglie delle portiere, così come i cerchi in acciaio bianchi da 18” abbinati a pneumatici all-terrain, a sottolineare il carattere robusto del veicolo.
Basata sull’allestimento S, questa special edition si arricchisce di inserti bianchi sul volante e sui pannelli delle portiere, oltre a un cruscotto con trave trasversale in finitura bianca a polvere spazzolata.
Badge “One of 15” nell’abitacolo
L’abitacolo è completato da sedili anteriori riscaldati Ebony a 12 vie, rivestiti in pelle grana. Non manca un impianto audio Meridian migliorato. Tra le caratteristiche tecniche spiccano le sospensioni pneumatiche elettroniche, la dinamica adattiva e il livellamento dei fari. Ogni unità presenta un badge unico con la scritta “One of 15” e una tavola da surf personalizzata con design ispirato al modello in edizione limitata.
Per agevolare la vita dei surfisti, Land Rover ha incluso una serie di accessori quali portapacchi laterale nero, gradini fissi, box per attrezzature acquatiche, sistema di risciacquo portatile e gancio traino e dadi antifurto per le ruote.
Il nuovo Land Rover Defender Pacific Blue Edition può essere ammirato dal vivo presso il Defender Experience Byron Bay dal 5 al 13 dicembre. Il modello sarà disponibile esclusivamente nella configurazione 90.
Può essere acquistato presso tutti i rivenditori Defender australiani in soli 15 esemplari ad un prezzo di partenza di 129.976 dollari australiani (79.465,99 €), con consegne previste a partire da maggio 2024.