Land Rover Defender 90 Marine Blue Edition: il SUV diventa più esclusivo

Alessio Salome Autore
Saranno proposti solo 25 esemplari
Land Rover Defender 90 Marine Blue Edition

Esclusività e storia automobilistica si fondono nell’ultimo capolavoro di Land Rover: il Land Rover Defender 90 Marine Blue Edition. Limitato a soli 25 esemplari, questo gioiello è stato presentato durante la Kitesurf World Cup 2023 a Sylt (in Germania). Non è un modello da perdere, considerando che il brand britannico è anche uno dei principali sponsor dell’evento sportivo.

Ma che cosa rende così speciale questo Defender 90 Marine Blue Edition? In primo luogo, è impossibile non notare la storica tonalità Marine Blue che riveste la carrozzeria, omaggio ai classici Defender prodotti negli anni ‘50, ‘60 e ‘70. Questo accattivante colore è ulteriormente impreziosito da un tetto bianco, un portapacchi sul tetto e la targhetta “One of 25”.

Land Rover Defender 90 Marine Blue Edition

Land Rover Defender 90 Marine Blue Edition: nuova serie speciale per l’iconico modello

Dal punto di vista meccanico, la Marine Blue Edition è equipaggiata con il propulsore D250. Parliamo di un motore diesel a sei cilindri in linea da 3 litri con doppio turbocompressore, in grado di erogare una potenza di 248 CV a 4000 g/min e una coppia massima di 570 Nm nell’intervallo tra 1250 e 2250 g/min.

Non meno importante è l’abitacolo di questo veicolo. Basato sul già esistente allestimento SE, il nuovo Land Rover Defender 90 Marine Blue Edition presenta finiture interne in pelle color cuoio sui sedili, sulla plancia, sui pannelli delle portiere e sulla consolle centrale.

Land Rover Defender 90 Marine Blue Edition

Dettagli in bianco sul volante, sui bordi esterni della plancia e sui pannelli delle portiere aggiungono un tocco di contrasto. E non dimentichiamo il cielo dell’abitacolo di qualità premium, che eleva ulteriormente l’esperienza di guida.

Leggi anche: Baby Defender: ufficiale il suo debutto entro il 2027

Infine, parliamo di disponibilità e prezzo. Se avete la fortuna di essere in Germania, sappiate che Land Rover venderà esclusivamente in questo paese i 25 esemplari della Marine Blue Edition, ognuno ad un prezzo di partenza di 99.800 euro.

Il Defender 90 Marine Blue Edition è un raro veicolo che unisce la leggendaria eredità del marchio premium alla modernità, offrendo un pacchetto irresistibile per i veri appassionati.

  Argomento: