La Lancia Ypsilon non accenna a demordere in termini di veicoli immatricolati e quindi di apprezzamento fra il pubblico che la sceglie. Sono infatti numeri da record quelli registrati anche durante il primo trimestre di quest’anno per quanto riguarda il mercato italiano, grazie ad un +16,4% registrato oggi rispetto a quanto espresso durante lo stesso periodo dell’anno scorso.
In questo modo la Lancia Ypsilon mantiene quel ruolo da protagonista del mercato che le appartiene da tempo, così come sottolineato anche dal numero uno del costruttore torinese, Luca Napolitano. Lo stesso Napolitano ha ammesso che i dati registrati durante questo primo trimestre dell’anno indicano “un percorso glorioso” che permette di celebrare un modello che ha comunque fatto la storia del marchio e dei modelli destinati ad un utilizzo quasi strettamente cittadino.
In questo modo l’eterna Ypsilon dirà presto addio al mercato italiano con dati di tutto rispetto, visti i riscontri positivi e di impatto che hanno caratterizzato le attività del marchio in Italia. Grazie ai riscontri registrati a fine marzo 2024, il primo trimestre della Lancia Ypsilon si è concluso con ben 12.923 veicoli immatricolati che segnano, appunto, un valore in crescita del 16,4% rispetto ai dati del primo trimestre 2023.
Quasi 5.000 unità di Lancia Ypsilon sono state immatricolate a marzo
Va detto che soltanto durante il mese di marzo appena conclusosi la Lancia Ypsilon ha totalizzato ben 4.845 veicoli immatricolati ed è stata anche il secondo modello più venduto del suo Segmento di riferimento, ovvero il terzo più venduto per ciò che riguarda l’intera fetta di mercato considerata. Bene le vendite della variante ibrida, che a marzo riesce a piazzare 4.210 unità totali ovvero 11.296 unità durante il primo trimestre dell’anno.
Dati decisamente importanti per un modello ormai giunto a fine vita: la Lancia Ypsilon sarà infatti disponibile ancora per poco, lasciando poi spazio alla nuova generazione presentata lo scorso 14 febbraio. D’altronde la Lancia Ypsilon, così come l’abbiamo intesa fino ad oggi, ha rappresentato una vera e propria vettura dei record per il costruttore torinese in virtù di una presenza dominante sul mercato nazionale. L’avvio di quest’anno rappresenta un ulteriore riscontro di continuità in termini di risultati, che si aggiunge al biennio 2022-2023 con la performance migliore di sempre e un 2023 da record anche in termini di crescita di volumi dopo i risultati raggiunti nel 2022 che già avevano posto la Ypsilon al top del mercato.