Lancia Ypsilon HF Rally: l’emozionante rombo del motore

Francesco Armenio
Lancia ha pubblicato sui social un video dove è possibile ascoltare l’emozionante suono della nuova Ypsilon HF Rally.

Con l’arrivo della nuova generazione di Lancia Ypsilon, la casa automobilistica ha annunciato anche la versione sportiva del veicolo, in arrivo sul mercato nel prossimo anno. Non solo, perché la nuova Ypsilon porterà di nuovo il brand italiano a competere nel mondo del rally. A riguardo, dopo aver presentato le prime immagini delle versioni HF e HF Rally, la casa automobilistica ha pubblicato un post sui social dove è possibile sentire il rombo del motore del veicolo.

Lancia Ypsilon HF Rally: il brand italiano pubblica il suono del motore

Lancia

La “vecchia” Ypsilon, che fino alla fine è stata in cima alle classifiche di vendita in Italia, è ufficialmente andata in pensione. Il motivo è una nuova normativa europea che obbliga le nuove auto a montare ADAS obbligatori a partire dal 7 luglio, tra cui il limitatore di velocità. La vecchia Ypsilon era ovviamente sprovvista di questa tecnologia e, per questo motivo, il brand ha deciso di ritirare l’auto dal mercato. Scelta differente, invece, per Fiat con la sua Panda. L’azienda, che ha festeggiato da poco i suoi 125 anni di attività, ha deciso di riproporre la “vecchia” Panda con i sistemi ADAS obbligatori, che affiancherà la nuova Grande Panda all’interno della gamma.

Tornando alla Ypsilon HF Rally, il post pubblicato sui social recita: “Ecco il suono di qualcosa di straordinario che sta per arrivare. Una leggenda si sta preparando per il suo ritorno. Riuscite a percepire tutta l’emozione? Indovinate di cosa si tratta”. A differenza della Lancia Ypsilon HF, che sarà esclusivamente elettrica, la versione HF Rally sarà dotata di un motore a combustione interna, con precisione un motore tre cilindri da 1,2 litri da 212 CV. Il sound, come è possibile ascoltare dal video, promette molto bene e sarà decisamente aggressivo.

L’azienda, inoltre, sta lavorando con Miki Biasion, ex pilota e campione del mondo di rally con Martini Racing, che affinerà la Ypsilon HF Rally per il suo debutto nel campionato di rally, che dovrebbe avvenire nel prossimo anno. Non ci resta che attendere ulteriori novità sul modello, curiosi di scoprire tutti i dettagli.

  Argomento:  -