Il concept Lancia ancora senza nome debutterà il 15 aprile, probabilmente come evoluzione della scultura Pu+Ra. Un breve annuncio è stato dato da Luca Napolitano, Amministratore Delegato del brand di Stellantis, che ha dichiarato: “Sono lieto di invitarvi all’evento stampa Emozione Pu+Ra il 15 aprile per scoprire Lancia Concept, il Manifesto del Marchio per i prossimi 10 anni. Salva la data e resta sintonizzato! E c’è dell’altro”.
Il 15 aprile debutterà ufficialmente la nuova Lancia concept
L’unica inquadratura teaser ritrae la parte posteriore di un modello ribassato, con richiami stilistici all’iconica Lancia HF Stratos. In effetti, il veicolo sembra un’evoluzione della scultura Pu+Ra che è stata rivelata nel novembre 2022.Viene mostrata solo una piccola parte del veicolo, ma possiamo vedere le luci posteriori a LED rotonde ad anello montate sotto uno spoiler nero, un ponte posteriore che ricorda il cofano motore ventilato della Stratos e un paraurti posteriore unico.
Infine, c’è il lettering Lancia con il nuovo font, e una leggera sfumatura bluastra abbinata a accenti neri per gli esterni. Ci aspettiamo anche che il concept presenti la griglia “a calice” illuminata di Lancia nella parte anteriore e sia dotato di un propulsore a zero emissioni.

L’imminente concept ci darà un’anteprima più ravvicinata del nuovo linguaggio del design e susciterà l’interesse dei fan di Lancia che desidererebbero fortemente una moderna reincarnazione della Stratos. La realtà è che un’auto sportiva di serie della casa italiana sembra altamente improbabile in questa fase, ma teniamo le dita incrociate per il futuro. Al momento sono confermati tre modelli per il futuro del brand. La prima ad arrivare sarà una nuova generazione di Ypsilon nel 2024, seguita nel 2026 da una ammiraglia mentre nel 2028 sarà la volta della nuova Delta.
Ti potrebbe interessare: Per Lancia il 2022 è stato l’anno del Rinascimento: ad aprile il primo concept